Intervista Alberto Signorini

Corso di formazione

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Intervista ad Alberto Signorini, professionista nell’utilizzo di LinkedIn®

Azienda di appartenenza: Piramis Group
Ruolo in azienda: direttore commerciale
N. collegamenti LinkedIn®: 7307
SSI LinkedIn®: 76
Indirizzo del tuo profilo LinkedIn®: https://www.LinkedIn®.com/in/albertosignorini/
Indirizzo della pagina LinkedIn® della tua azienda: https://www.LinkedIn®.com/company/piramis-group/

Descrivi qualitativamente e/o quantitativamente i risultati commerciali da te ottenuti grazie a LinkedIn®:


Linkedln è il primo social che ho utilizzato con le mie skill professionali, mi ha permesso di entrare in contatto con aziende che rivendono i nostri servizi e con venditori, di cui alcuni oggi dirigenti.
Mi ha permesso di entrare in contatto con CEO che sono sempre stati filtrati al telefono dalle segretarie ma che grazie al contatto diretto hanno accettato l’incontro.
Con una campagna di un mese abbiamo identificato 20 titolari di aziende informatiche con i quali condividere un progetto.
Con un’altra campagna di ricerca agenti abbiamo fissato in 1 mese 25 appuntamenti con persone del settore interessate ad una opportunità di lavoro.

Intervista ad Alberto Signorini, professionista nell’utilizzo di LinkedIn®

 

Da 5 (minimo) a 10 (massimo) tips (consigli pratici - operativi) per utilizzare LinkedIn® per acquisire nuovi Clienti:


1. Curare la Reputazione
2. I contenuti fanno la differenza! (pertinenza)
3. Oggi tutto è On Life, coerenza su tutti i social
4. Monitora i tuoi progressi e traccia un percorso di avvicinamento ai tuoi obiettivi , è importante sapere dove sei adesso, qual è il tuo posizionamento attuale e come ci sei arrivato
5. Controlla la tua visibilità
6. Verifica che il tuo profilo sia interessante
7. Controlla quanti leggono i tuoi contenuti
8. Verifica la qualità dei tuoi contatti
9. Focalizzati sulla convertion

Indica i principali errori da evitare nell’utilizzare LinkedIn® per acquisire nuovi Clienti:


• Avere un profilo non coerente
• Scrivere una proposta commerciale nella richiesta di collegamento
• Proporsi come “azienda leader”
• Utilizzare messaggi generici
• Essere ripetitivi

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti