Nome aziende che hanno visitato il sito!

Ho scoperto che impostando un rapporto personalizzato nelle statistiche di Google Analytics è possibile sapere gratuitamente (online si trovano numerosi servizi a pagamento che costano anche più di €1000 all’anno) il nome delle aziende (quelle più grandi) che hanno visitato il nostro sito internet sapendo anche cosa hanno visitato, come hanno fatto a raggiungere il nostro sito, quando ci sono entrati, quante pagine hanno visto, ecc. Devo dire che è un gran bel supporto per tutti coloro che sono impegnati in attività di prospezione commerciale in quanto possiamo andare a contattare in modo ancor più mirato i nostri potenziali target di Clientela!

Per impostare il rapporto personalizzato per avere l’elenco delle aziende che hanno visitato il nostro sito è sufficiente:

  • cliccare su questo link (imposta automaticamente il rapporto personalizzato che ci serve);
  • selezionare il profilo Google Analytics di cui vogliamo conoscere il nome delle aziende!

Nell’elenco appariranno anche i fornitori di servizi internet come Telecom, H3G, ecc. ma è molto facile toglierli ordinando il risultato per numeri di accessi (i fornitori di servizi internet hanno naturalmente un altissimo numero di visite essendo associati a più utenti).

Un altro bel passo in avanti per un’efficace strategia di marketing online. Buon lavoro e buone vendite!

Informazioni su Gianluca Gambirasio

Gianluca Gambirasio: "di professione alpinista e per hobby consulente e formatore aziendale". Consulente e formatore aziendale dal 1995, nel 2003 ho fondato Olympos Group srl (http://www.olympos.it).
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Nome aziende che hanno visitato il sito!

  1. Funzionalità utilissima, grazie! Non la conoscevo.

Lascia un commento