Cena e-sports per aziende

Corso di formazione

Cena e-Sports: una sfida a colpi di videogioco

Una sfida a squadre a colpi di videogames, ripercorrendo la loro storia dagli anni 80 ad oggi.

Dai primordi dei videogames con delle semplici linee da muovere per colpire la pallina, passando per PacMan, Tetris fino ad arrivare ai moderni giochi che sembrano quasi dei film.

Verranno utilizzate diverse console di gioco dal Commodore 64, PC da gaming, fino alla Sony PlayStation 5.

Anche in questo caso sarà una divertente sfida a squadre.

Le sfide vengono proiettate con videoproiettori in modo da consentire di assistere alla gara a tutti i partecipanti alla cena aziendale.

Cena esports videogames

 

Cena e-Sports: la storia dei videogames in Italia

La storia dei videogiochi in Italia è stata caratterizzata da una crescita costante, ma con alcune sfide uniche e differenze rispetto ad altri paesi.

Negli anni '70 e '80, i videogiochi iniziarono a diffondersi in Italia grazie alle sale giochi, che ospitavano principalmente cabine arcade e quando nei bar era ancora consentito fumare.

Negli anni '80, iniziarono a emergere anche sviluppatori di videogiochi italiani e si diffusero computer e console di gioco come Atari, NIntendo, Commodore Vic20, Commodore 64 e l'Amiga.

Tuttavia, la situazione economica negli anni '80 e '90 pose sfide all'industria dei videogiochi in Italia, con la pirateria diffusa e modifiche non autorizzate alle console. La Nintendo ha goduto di un grande successo in Italia dagli anni '90 in poi, con le sue varie console.

Con l'avvento degli smartphone negli anni 2000, l'Italia ha assistito all'ascesa del gioco mobile. Molte aziende italiane si sono focalizzate sulla produzione di giochi per dispositivi mobili, sfruttando il mercato in rapida crescita.

L'Italia ha anche ospitato eventi legati ai videogiochi, come il Milan Games Week, che ha attirato migliaia di appassionati. Inoltre, l'industria degli eSport è cresciuta notevolmente, con squadre italiane che partecipano a competizioni internazionali.

Attualmente, l'industria dei videogiochi in Italia sta crescendo costantemente, con sviluppatori indipendenti e studi di gioco che creano giochi per varie piattaforme. L'Italia ha prodotto alcuni titoli di successo e vede una comunità di appassionati sempre più grande che contribuisce all'industria globale dei videogiochi.

Solo alcuni dei titoli più famosi e più giocati di sempre: Minecraft, Grand Theft Auto V, Tetris, Wii Sports, Super Mario Bros, Call of Duty, PacMan, Lupo Alberto, Battlefield, FIFA, ...

Informazioni / Preventivo

Altri format di cene aziendali team building >>

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti