Corso di formazione: La gestione del tempo - Time management (3 gg)

| More

La gestione del tempo

La gestione del tempo - Time management:

Calendario edizioni 2012:
25-26-27 gennaio 13-14-15 febbraio 19-20-21 marzo
16-17-18 aprile 21-22-23 maggio 27-28-29 giugno
18-19-20 luglio 19-20-21 settembre 15-16-17 ottobre
12-13-14 novembre 12-13-14 dicembre  

Iscriviti online al corso >>

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sul calendario corsi >>

Orari:

9.00-13.00 / 14.00-18.00

Obiettivi La gestione del tempo (Time management):

  • gestire in modo efficace (raggiungere gli obiettivi) ed efficiente (ottimizzare l'utilizzo delle risorse) il proprio tempo;
  • analizzare l'attuale programmazione personale per consentire un salto qualitativo nel raggiungimento dei propri obiettivi;
  • acquisire maggiore consapevolezza nella gestione del tempo per ridurre tensioni e possibili cause di stress negativo.

Programma del corso La gestione del tempo (Time management):

  • i paradossi nella gestione del tempo: "Non ho tempo per...", "Fermarsi a riflettere e pianificare fa perdere tempo...", "Pianificare è impossibile, ci sono troppi eventi imprevisti...", "Faccio prima a farlo io che a delegare ad altri...";
  • le sette leggi del tempo;
  • "Faber est suae quisque fortunae" (ognuno è artefice del proprio destino): eliminare gli alibi;
  • il controllo degli eventi interno od esterno;
  • sviluppare una visione positiva nella gestione del caos quotidiano;
  • essere efficienti per aumentare la probabilità di essere efficaci;
  • passare dalla logica dei kilogrammi di lavoro alla qualità del lavoro;
  • ottimizzare la propria curva di efficienza lavorativa
  • lavorare divertendosi: combattere stress ed ansia;
  • stressor, stress, eustress e distress: contrastare distress ed ansia;
  • pianificare non significa sognare;
  • dove siamo? Dove vogliamo andare? Come vogliamo fare per arrivarci?
  • tenere sotto controllo il tempo;
  • monitorare il ROI (Ritorno sull'investimento) delle attività;
  • tenere sotto controllo i risultati;
  • decidere cosa non fare: dire di sì vuol dire di no (silenzioso);
  • lavorare “hic et nunc” (qui ed ora): i risultati di un anno sono la somma dei risultati di ogni giorno;
  • focalizzarsi sulle priorità;
  • la gestione dell'agenda;
  • la gestione degli imprevisti e delle interruzioni;
  • ottimizzare il tempo relazionale;
  • delegare ai propri collaboratori (se li abbiamo…);
  • far dimagrire i “mangiatori di tempo”;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione.

Sperimenterete in aula:

  • autoanalisi individuale sulla gestione del tempo: punti di Forza e aree di miglioramento nella gestione del tempo;
  • caso di studio sull'efficacia e l'efficienza nella gestione del tempo;
  • allenarsi ad agire velocemente;
  • autodiagnosi sul proprio approccio alla pianificazione;
  • monitorare il ROI delle attività;
  • costruire un quadro di volo personale per tenere sotto controllo i principali indicatori dell'efficacia/efficienza personale e/o aziendale;
  • autodiagnosi: sai dire di no?;
  • imparare a dire di no;
  • focalizzarsi sulle priorità;
  • utilizzo di un flow chart per definire le priorità;
  • stato attuale e piano di miglioramento sulla delega" (riferito ad un collaboratore in particolare);
  • caccia ai mangiatori di tempo per ottimizzare la gestione del tempo;
  • check list: 50 suggerimenti per lavorare meglio;
  • piano d'azione sulla gestione del tempo;
  • la banca del tempo: idee da mettere in pratica sulla gestione del tempo.

Formatore del corso La gestione del tempo (Time management):

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione La gestione del tempo (Time management):

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Numero partecipanti:

  • massimo 8 persone a garanzia dell'efficacia della formazione

Sedi di svolgimento:

Quota d'iscrizione La gestione del tempo (Time management):

Più risultati in meno tempo

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di partecipazione e materiali didattici (esercitazioni, dispensa del partecipante e una copia omaggio del libro "Più risultati in meno tempo: come migliorare la gestione delle proprie attività lavorative" di Gianluca Gambirasio, Amministratore Unico di Olympos).

Modalità d'iscrizione La gestione del tempo (Time management):

Corso di formazione La gestione del tempo in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda ad €4.500+IVA facendo partecipare fino a 12 persone: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

Attestato di frequenza al corso di formazione La gestione del tempo:

Al termine del corso rilasciamo un attestato di frequenza che certifica la partecipazione al corso di formazione.

formazione aziendale a catalogo attestato di frequenza

Se non partecipi a questo corso di formazione puoi ugualmente acquistare online la dispensa e/o l'audio CD:

Per valutare la qualità delle nostre dispense, scarica gratis le prime 15 pagine della Dispensa del corso di formazione "La gestione del tempo" >>

acquista la stessa dispensa consegnata ai partecipanti al corso ad Euro 100 + IVA. E' composta da più di 100 pagine e ti viene inviata direttamente tramite e-mail. Garanzia soddisfatto o rimborsato.

acquista l'audio CD con la sintesi dei principali temi affrontati durante il corso ad Euro 50 + IVA. Ha una durata di circa 60 minuti e viene spedita su supporto CD. Garanzia soddisfatto o rimborsato.

Se preferisci acquistare la dispensa e/o l'audio CD tramite bonifico bancario è invece sufficiente inviare via fax, posta o e-mail l'attestazione di avvenuto pagamento tramite bonifico bancario intestato a: Olympos Group srl - IW BANK S.p.A. - IBAN IT31E0316501600000110181619.

VisaMaster CardElectron       

Contattaci per ulteriori informazioni >>

Contattaci:

Nominativo:
E-mail:
Ruolo:
Azienda:
Tel.:
Città:

Consenso privacy:  SI   NO

Copyright© 2011 - Olympos Group srl - Via Madonna della Neve, 2/1 - 24021 Albino (BG) - N.REA 348181 - CF, P.I. 03083810162 - CS i.v. €10.000
Numero Verde 800974053 (tel. +39 03519965309) - Fax 1786054267 - www.olympos.it - customer.service@olympos.it
informativa privacy