Alfonso Miceli

montagne

Alfonso Miceli

Alfonso Miceli

Senior Consultant per Olympos Group Srl dal 2009

Formatore e imprenditore, vive e lavora fra Malta e l'Italia. Dopo la laurea in filosofia ha lavorato come formatore e consulente per aziende pubbliche e private, tenendo centinaia di corsi e incontrando migliaia di persone aiutandole a sviluppare le proprie abilità manageriali, relazionali, commerciali.

Partner di Olympos Group, con Gianluca Gambirasio condivide molte passioni (non quella per la montagna, al momento preferisce il mare e i luoghi caldi come Malta e Thailandia), fra cui quella di innovare creativamente il lavoro per soddisfare al meglio i propri Clienti. Insieme hanno anche scritto il volume "Come appassionare i collaboratori al lavoro" edito da FrancoAngeli.

In qualità di formatore partner della società ho preso parte a diversi progetti con le aziende Clienti, fra le quali: Kone, Smart Paper, Sintesi, Banca Marche.

Attività principali: docenza in aula, analisi dei bisogni formativi, definizione degli obiettivi, progettazione interventi formativi e valutazione dei risultati conseguiti.

Principali temi trattati: il linguaggio del corpo / la comunicazione non verbale (body language), Gestione dei Reclami, Negoziazione, Gestione del Tempo, Negoziazione, Recupero Crediti, Comunicazione, Gestione e motivazione dei collaboratori.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori

250

+

tipologie di corsi

500

+

aziende Clienti

7500

+

corsisti formati