Monica Bormetti

montagne

Monica Bormetti

Monica Bormetti

Monica Bormetti nasce nel 1984, il giorno dopo il debutto del Mac di Apple sul mercato. A 16 anni ha il suo primo cellulare, epoca di sms da 160 caratteri e Snake. Dopo la bolla delle dot-com, nel 2001 va a studiare in Nuova Zelanda e crea il suo primo indirizzo email per scrivere a casa.

Si laurea in psicologia clinica all’Università degli Studi di Padova e durante l’Erasmus a Parigi nel 2007 apre il suo profilo Facebook. Dal 2015 al 2018 lavora in una start up digitale, in quegli anni durante un viaggio in Indonesia le si rompe lo smartphone e così trascorre tre settimane di digital detox. Lì inizia a studiare il rapporto tra essere umano e digitale.

Nel 2017 si trasferisce a Budapest e quella è la prima volta in cui sfrutta davvero i social per conoscere persone nuove, nello stesso anno apre smartbreak.it con l’obiettivo di fare divulgazione sul benessere digitale.

Attualmente vive a Milano dove lavora come consulente nella formazione sull’uso consapevole dei media digitali in ambito aziendale e scolastico.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti