Filippo Gamba

montagne

Filippo Gamba

Filippo Gamba

Filippo Gamba: residente a Milano ma originario del Lago Maggiore, ingegnere, è il direttore di AVALCO Travel. Da sempre pratica la montagna sotto molti aspetti: alpinismo, sci, mountain bike, kayak, parapendio. Ha fatto viaggi avventura un po' in tutto il mondo. E' stato istruttore di scialpinismo del CAI e istruttore di mountain bike della SIMB. Ha diversi hobbies tra cui la cartografia e la fotografia outdoor.

Laureato in Ingegneria, si è occupato prima di progettazione e project management in primarie società di ingegneria e impiantistica, e quindi di marketing, business development e risk management presso aziende multinazionali.

In tempi recenti si è dedicato anche alla consulenza in strategia aziendale, M&A e startup.

E' consigliere di amministrazione in aziende di diversi settori industriali e di servizi. Nel 2006 ha avviato una piccola attività come tour operator nel settore dei viaggi avventura e sportivi. In questo ambito ha approfondito il tema della gestione del rischio anche come studio in parallelo con il management aziendale.

Ha vissuto o lavorato per oltre 20 anni all'estero e porta nei suoi contributi le conoscenze e le best practices più attuali a livello internazionale.

Filippo Gamba

Autore del libro La libertà di rischiare edito da Versante Sud (2013).

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti