Ivan calcaterra

montagne

Ivan Calcaterra

Dirigente industriale dal 2001, ha maturato un’esperienza significativa all’interno di grandi società leader in ambito produttivo BtoB, assumendo ruoli di crescente responsabilità in Direzione Vendite, Commerciale e Generale lavorando anche all’estero.
Ha sviluppato competenze gestionali multidisciplinari, partecipando all’implementazione di pianificazioni strategiche e business plan, assumendo la responsabilità del conto economico.
Ha acquisito molteplici metodologie per l’ideazione di strategie di marketing e di vendita, tecniche di negoziazione internazionale e leadership nella gestione di team multiculturali.
Assiste imprenditori di piccole-medie imprese ed aziende multinazionali, con predilezione per il lancio di Start-Up o quelle già consolidate, che necessitano compiere un cambiamento radicale od un riposizionamento sul mercato.

In Olympos Group è impegnato in progetti di Consulenza Manageriale per le aziende ed attività di formazione per l’area Vendite, Marketing e Pianificazione Strategica.
Recentemente ha ottenuto la Certificazione delle competenze manageriali rilasciata dall’ente internazionale RINA come Temporary Manager, accreditamento emesso da Federmanager

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti