5 aforismi "fatti in casa"

Da sempre raccolgo e archivio frasi e pensieri che mi piacciono e che mi servono per l’attività di formatore aziendale ed anche per un interesse personale.
Nei precedenti libri che ho pubblicato ho sempre dedicato un paragrafo alla raccolta di aforismi sul tema affrontato. Considerato i numerosi riscontri positivi che ho avuto dai lettori circa gli aforismi e le citazioni riportate, ho deciso di condividere la mia intera raccolta con la speranza che possa essere un’occasione in più per riflettere e far riflettere in ambito lavorativo e non solo.
Nei mille aforismi e citazioni raccolti mi sono permesso e divertito nell’inserirne cinque miei sul tema della gestione del tempo, che qui riporto:
  1. «Decidere cosa non fare: dire di sì vuol dire di no (silenzioso) ad altre attività». Gianluca Gambirasio
  2. «Essere efficienti per aumentare le probabilità di essere efficaci». Gianluca Gambirasio
  3. «I risultati di un anno sono la somma dei risultati di ogni giorno». Gianluca Gambirasio
  4. «Non abbiamo bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore per dare più valore al nostro tempo e di conseguenza alla nostra vita». Gianluca Gambirasio
  5. «Occorre passare da una gestione del tempo come giornate di lavoro da riempire ad organizzare azioni calibrate sui nostri obiettivi». Gianluca Gambirasio

Informazioni su Gianluca Gambirasio

Gianluca Gambirasio: "di professione alpinista e per hobby consulente e formatore aziendale". Consulente e formatore aziendale dal 1995, nel 2003 ho fondato Olympos Group srl (http://www.olympos.it).
Questa voce è stata pubblicata in aforismi, citazioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 5 aforismi "fatti in casa"

  1. Gianluca Gambirasio scrive:

    Segnalo il sito dedicato alla presentazione di questo libro: http://www.aforismiecitazioni.it

Lascia un commento