I 7 passi per vendere



F – ocalizzare il piano di vendita

Preparazione del venditore all’attività di vendita, raccolta informazioni e pianificazione.

I – niziare con il piede giusto
Approccio iniziale con il Cliente per entrare velocemente in sintonia.

D – elineare le esigenze del Cliente
Intervista e ascolto attivo per fare emergere le vere esigenze e i bisogni latenti del Cliente.

U – tilizzare le obiezioni come opportunità
Un venditore di successo non teme le obiezioni, anzi incoraggia il Cliente a farle per aver modo di consolidare il rapporto.

C – onvincere coinvolgendo
Il miglior modo per convincere un Cliente è rappresentato dal coinvolgerlo nel processo d’acquisto. Molto meglio che sia il Cliente a comprare che noi a vendere.

I – mplementare il piano di vendita
Concludere la vendita e/o predisporre il passo successivo.

A – ttenzione totale al post vendita
La vendita inizia e non finisce con la firma di un contratto. Mantenere le promesse.
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Il valore di un sorriso

Donare un sorriso rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno né così povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia dà sostegno nel lavoro ed è segno tangibile di amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco rinnova il coraggio nelle prove e nella tristezza è medicina. E se poi incontri chi non te lo offre sii generoso e porgigli il tuo: nessuno ha tanto bisogno di un sorriso come colui che non sa darlo.» P. Faber
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