7 suggerimenti su come utilizzare un’agenda

  1. utilizzare una sola agenda per evitare confusione ed avere un unico punto di riferimento;
  2. avere un adeguato sistema per la protezione e il salvataggio dei dati contenuti nell’agenda per evitare il dramma di una loro perdita. Se attualmente non ha già l’abitudine di tenere una copia di sicurezza dei dati dell’agenda (calendario, attività, contatti, banca delle idee, ecc.), pensi alle conseguenze di una loro scomparsa…;
  3. dedicare del tempo all’analisi di quanto fatto in passato e programmare in anticipo gli impegni evitando l’approccio del giorno prima;
  4. tenere una sezione dell’agenda per annotarsi le buone idee che vengono in mente nel corso della giornata (“La banca delle idee”) per evitare di dimenticarle;
  5. se si utilizza un’agenda cartacea, scrivere con una matita per poter effettuare modifiche e correzioni senza problemi;
  6. scrivere tutto ciò che riguarda i nostri impegni nell’agenda per tenere libera la mente dai pensieri e dalle preoccupazioni;
  7. avere sempre con se l’agenda e aggiornarla in tempo reale per evitare dimenticanze.
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9 punti chiave per chiudere una vendita

  1. riassumere coerentemente all’incontro i bisogni, i guadagni e le conseguenze, collegandoli ai benefici offerti dalle nostre soluzioni;
  2. chiudere in maniera diretta chiedendo al Cliente di acquistare;
  3. essere concisi. Il segreto della chiarezza è arrivare al sodo della comunicazione con meno parole possibili, con la massima semplicità, senza creare quindi confusione;
  4. dimostrarsi fiduciosi;
  5. non temere il silenzio: tacendo si stimola il Cliente a rispondere;
  6. suggerire un’azione e verificare il feedback del Cliente;
  7. concludete solo dopo aver proposto una linea d’azione nell’interesse del Cliente;
  8. rassicurare il Cliente dicendogli che ha preso la decisione più giusta;
  9. ringraziare e lasciare i propri dati in segno di disponibilità.
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