Cena con Quiz Team

montagne

Cena con Quiz TEAM

Una divertente e coinvolgente cena aziendale che si svolge nell'atmosfera di un vero e proprio Quiz televisivo con tanto di sigla iniziale, presentatore, pulsantiere wireless per il voto, esilarante ed avvincente gara che non si basa su semplici domande ma su veri e propri dilemmi, gioci di team building ed altro ancora. Cena Quiz Team si conclude con la premiazione del team vincitore e con l'immancabile sigla finale.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito dedicato alla Cena Quiz Team: www.cenaquizteam.it.

La Cena con Quiz Team può inoltre essere arricchita, come in un vero Quiz televisivo, anche con:

  • spot pubblicitari reali della vostra azienda (quelli trasmessi sui canali televisi) e/o realizzati per l'occasione;
  • intermezzi musicali, momenti di cabaret e/o di spettacolo, interviste o altro ancora in funzione dell'atmosfera che volete creare durante il Quiz Team;
  • le anticipazioni dal TG (divertenti notizie sulla vostra azienda).

Spot e/o anticipazioni del TG potranno essere realizzati da professioni da noi ingaggiati (attori, cantanti, comici, ecc.) e/o dai partecipanti stessi alla serata da noi coinvolti per realizzare intervalli indimenticabili.

I quesiti posti nel corso della Cena con Quiz Team sono a prova di Google. La Cena con Quiz Team non è una gara a chi è più veloce a navigare su internet (tranne in alcune domande in cui lo scopo è proprio quello) ma per indovinare occorre utilizzare al massimo le proprie abilità mentali e il lavoro di squadra.

Per rispettare la regola "il gioco è bello quando dura poco" durante la Cena Quiz Team la tipologia delle domande, le regole di prenotazione, le modalità di attribuzione dei punti e altro ancora variano nel corso della serata al fine di garantire sempre l'effetto sorpresa.

Altra caratteristica fondamentale di Cena con Quiz Team è la spasmodica attenzione ai dettagli. Non si tratta di un banale Quiz arricchito da una pulsantiera wireless ma di un vero e proprio format originale che garantisce il massimo coinvolgimento e divertimento di tutti i partecipanti.

I quesiti posti durante la Cena con Quiz Team non sono solo delle semplici domande di cultura generale, sport, spettacolo od altro ma anche veri e propri esercizi per allenare il cervello e il lavoro in team e veri e propri esercizi utilizzati nei nostri outdoor training.

In alcuni momenti della Cena con Quiz Team i gruppi avranno molto tempo per preparare in team le risposte al fine di agevolare la socializzazione e il team building e creare momenti di suspense in attesa di conoscere le soluzioni. In altri momenti della Cena con Quiz Team verrà invece premiata la velocità nel prendere le decisioni.

Contattaci per richiedere informazioni >>

Alcuni esempi di quesiti posti nella Cena Quiz:

Quiz: Ode al team

Dovete realizzare una poesia in rima di minimo 8 versi di presentazione del vostro team

Quiz: La sequenza

  • 12
  • 1112
  • Cosa viene adesso?

Quiz: 2 domande e 22 informazioni

Utilizzando le 22 informazioni che trovate all’interno di questa busta (NdR: ogni team riceve una busta contenente 22 scrisce di carta contenenti ognuna un'informazione, senza ovviamente la risposta alle 2 domande), dovete rispondere a queste due domande:

  1. Chi è nato a Imola?
  2. Chi conosce la legge 159?

Quiz: Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo!

Ricordate il 1982? Quale era la formazione con la quale l’Italia è scesa in campo nella finale con la Germania?

Quiz: Gestire un reclamo (esempio di domanda personalizzata e inerente l'attività del Cliente)

“In questi anni vi ho dato completamente fiducia non interferendo in alcun modo sulle vostre proposte. Ho deciso di far esaminare il portafoglio a mio nipote che si e' appena laureato in scienze bancarie il quale mi ha evidenziato un portafoglio per il 40% ingessato (da obbligazioni strutturate e polizze index) che non danno alcun valore aggiunto al cliente bensì costituiscono solo un mezzo per incassare immediatamente le normali commissioni che la banca dovrebbe incassare nel giro di 7/8 anni. Ho ricostruito le cedole incassate e non sono sicuramente soddisfatto; anche il valore di mercato dei singoli titoli è di gran lunga inferiore a quanto speso. Mi sento tradito nella fiducia riposta. Sto' cercando un altro interlocutore che sia più vicino ai bisogni del cliente”.
Cosa dite / cosa fate per gestire il reclamo del Cliente? (tempo di preparazione minimo 5 minuti / tempo di preparazione massimo 10 minuti)

Quiz: Il blackout

In una città c'è un blackout, persino i fari della luce non vanno. Un uomo vestito di nero passa in mezzo alla strada e l'autobus si ferma, perchè?

Quiz: Il dialetto

Sòtte o sòle ncile stàme, e sta tèrre l'oscurame, ma ci doppe nu ne scìame, sòle e azzurre ve lassàme.

Quiz: La targa

La targa dell'automobile del presentatore di Quiz Team? (naturalmente il presentatore non ve lo può dire...)

Quiz: I tre barattoli

Tre barattoli di biscotti hanno delle etichette sbagliate su cui c’è scritto rispettivamente “cocco”, “cioccolato” e “cocco e cioccolato”. I barattoli sono chiusi e sigillati e perciò non potete guardare dentro. Dovete prendere un biscotto da un solo barattolo e, in base a questo, mettere l’etichetta giusta su ogni contenitore. Da quale barattolo scegliete di prendere il biscotto?

Quiz: Il campo minato

Obiettivo: un componente della squadra deve attraversare un minaccioso campo minato composto da 64 caselle al cui interno sono disseminate numerose bombe.

Regole:

  1. Tutti i componenti della squadra devono essere presenti
  2. Non puoi saltare nessuna casella ma devi muoverti di casella in casella: sia in senso verticale, che orizzontale che obliquo.
  3. Ogni volta che un componente della squadra entra in una casella con una bomba la squadra riparte da capo con un nuovo componente della squadra (a rotazione).

Buona fortuna e attento a non esplodere troppe volte!

Quiz: Una giornata fortunata

Trovate almeno dieci aspetti positivi alla seguente vicenda.
“Come tutti i giorni, Mario Verdello si alza per andare a prendere l’autobus per recarsi al lavoro. Dopo un vana attesa di oltre mezz’ora decide di tornare a casa per prendere l’auto. La macchina non parte. Sale allora in casa per avvisare la moglie dell’accaduto e la scopre a letto con il suo migliore amico. A questo punto prende la bicicletta per recarsi al lavoro (15 km) dove arriva con un ritardo di oltre 2 ore e tutto trafelato. Quella mattinata era tra l’altro previsto un importante incontro con giornalisti provenienti da tutta Italia che è stato di conseguenza annullato all’ultimo minuto. Il suo capo è su tutte le furie e lo licenzia…”

Contattaci per richiedere informazioni >>

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori

250

+

tipologie di corsi

500

+

aziende Clienti

7500

+

corsisti formati