Vendere online con il sito

Corso di formazione

Vendere online con il sito

Ottimizzare un sito per vendere online

Dopo anni di tentativi falliti, affidandoci a società esterne, abbiamo deciso di specializzarci internamente nella costruzione e soprattutto nell'utilizzo del sito Olympos per sviluppare il nostro business online ed i risultati ci hanno dato ragione.

Prova ad esempio a cercare su Google: formazione aziendale, team building, formazione commerciale, formazione finanziata, formazione formatori, consulenza aziendale, formazione telemarketing, gestione del tempo, psicologia del cambiamento, tecniche di negoziazione, ecc. e guarda dove siamo posizionati. Per centinaia di parole chiave siamo stabilmente posizionati nella prima pagina di Google.

Ogni giorno:

  • accedono al nostro sito più di 400 visitatori unici;
  • alla nostra newsletter "Qui Houston" si sono già iscritti più di 7.000 persone;
  • riceviamo diverse richieste di preventivo ed abbiamo acquisito grazie anche al sito Clienti come IntesaSanPaolo, Technogym, Pfizer, Whirlpool, Seat, Fischer, ecc.

Quando devi scegliere a quale società affidare lo sviluppo del tuo sito internet, controlla sempre su Google come è posizionato il sito del tuo potenziale fornitore. Se non è in grado di sfruttare a fini commerciali il proprio sito internet, figuriamoci quello dei Clienti.

Esistono numerosi siti graficamente accattivanti ma quasi impossibili da trovare in Google.

Non basta creare un sito per iniziare a vendere e/o essere contattati dai potenziali Clienti / interlocutori di riferimento. Un sito bello ma non posizionato nella prima pagina di Google non serve quasi a nulla.

Nella sua costruzione e gestione occorre prestare attenzione a numerosi elementi che consentono di arrivare alla prima pagina di Google (in pratica l'unica in grado di portare risultati concreti per la tua attività):

  • page rank di Google;
  • link popularity;
  • contenuto Head: descrizione, parole chiave e titolo;
  • densità parole chiave;
  • iscrizione nei motori di ricerca;
  • scelta del nome del dominio e di ogni singola pagina;
  • evitare pagine e/o contenuti duplicati;
  • campagna Google Adword: annunci a pagamento su Google;
  • statistiche Analytics: statistiche di accesso gratuite offerte da Google;
  • coinvolgimento dei visitatori nel pubblicare i contenuti del sito;
  • numero delle pagine del sito e qualità dei contenuti
  • aggiornamento continuo e costante dei contenuti;
  • campagna per lo scambio di link con siti pertinenti;
  • attività di e-mail marketing (newsletter, ecc.). Uno strumento semplice e nello stempo efficace per inviare una newsletter è con la stampa unione di Word;
  • integrazione ed utilizzo dei social network: LinkedIn, Twittee, Facebook, Instagram, ...
  • partecipazione a forum, gruppi di discussione;
  • e tanto altro ancora...

Per avere un'idea di alcune attività utili per il posizionamento di un sito, leggi l'articolo "Come posizionare un sito internet nelle prime pagine di Google" >>

A cosa serve avere un bel sito internet se poi non ci entra nessuno e/o non ci aiuta a vendere?

Se non sei soddisfatto:

  • del posizionamento nei motori di ricerca (Google in primis)
  • del numero di visitatori del sito
  • del numero di contatti interessanti generati dal sito
  • delle vendite realizzate con il sito
  • ...
Informazioni / Preventivo

Tra i servizi che ti possiamo offrire vi sono:

  • ottimizzazione dell'usabilità a scopi commerciali;
  • ottimizzazione delle pagine web al fine del posizionamento nei motori di ricerca;
  • impostazione newsletter e campagna di e-mailing;
  • creazione e/o gestione di una campagna pubblicitaria online;

20

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anni di esperienza

50

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formatori e consulenti aziendali senior

250

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corsi in aula / online e team building a catalogo

500

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aziende Clienti

15000

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partecipanti