Corso di formazione: LinkedIn come strumento per generare leads B2B (1 g)

montagne

Corso di formazione marketing di se stessi

Calendario 2019:

16 gennaio 13 febbraio 15 marzo
10 aprile 15 maggio 25 giugno
4 luglio 7 agosto 27 settembre
16 ottobre 20 novembre 5 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

 

Premessa:

Per anni mi sono occupato di vendite e mi sono “scontrato” con appuntamenti da telemarketing, segnalazioni, passaparola ecc che nella maggior parte dei casi si sono rivelati poco o per nulla interessanti. Questo mi ha spinto ad utilizzare Linkedin per generare nuovi contatti targettizzati.

Visti i risultati che arrivavano ho iniziato a farlo per i miei clienti diventando il loro Linkedin Specialist. Su Linkedin è possibile entrare in contatto con professionisti di tutto il mondo in tutti i settori, naturalmente per riuscirci è importante avere una strategia efficace. Uno degli argomenti a cui do maggior importanza durante il corso è come costruire il proprio Personal Branding su Linkedin e come comunicare in maniera efficace con i propsect, ovvero come ottimizzare il messaggio. I social network sono strumenti di conversazione, oltre che di connessione, pertanto le stesse dinamiche della comunicazione efficace che applichiamo al face-2-face possono essere adattate alle conversazioni scritte, quali messaggistica, email, etc.

Ottimizzare il messaggio significa utilizzare parole, frasi e concetti in grado di stimolare la curiosità del ricevente, di spingerlo all’azione, di favorire la creazione e lo sviluppo del rapporto. Per ottenere risultati come singoli professionisti è necessario che il nostro profilo sia in linea con la pagina istituzionale della società dove lavoriamo. La pagina aziendale Linkedin è un ottimo strumento per innalzare la brand reputation dell’azienda ma per farla renderla al massimo serve creare un piano editoriale funzionale e collegarla ai profili dei collaboratori.

Lavorando in modo ottimale sul proprio profilo e parallelamente sulla pagina aziendale sarà possibile creare nuove leads B2B interessate ai prodotti-servizi della società.

Obiettivi:

  • Ottimizzare il profilo personale Linkedin e renderlo accattivante per i prospect
  • Costruire una rete funzionale allo sviluppo del tuo business
  • Trasformare messaggi in appuntamenti di qualità
  • Gestire e far crescere una pagina aziendale

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Introduzione a Linkedin (diffusione e utilizzo) differenze tra Italia e altri paesi europei
  • I principali strumenti per verificare la crescita del proprio profilo personale
  • Come aumentare il proprio personal branding con Linkedin
  • I filtri di Linkedin: come utilizzarli in modo strategico per costruire la propria rete
  • Focus su Linkedin Sales Navigator per trovare sempre nuove leads
  • Come portare potenziali clienti da Linkedin a siti web, landing page ecc.
  • Come costruire messaggi accattivanti per fissare appuntamenti di qualità
  • Gestire una pagina aziendale in sinergia con il profilo personale dei collaboratori
  • Strumenti per creare piani editoriali funzionali al business dell’azienda
  • Attività pratica: analisi di alcuni profili partecipanti al corso e confronto su come migliorare la propria presenza Linkedin
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Linkedin come strumento per generare Leads B2B:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Luigi Castelletti o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 550 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o più persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti