Corso e-commerce Business to Consumer
Non esiste azienda o professionista che non possa vendere i propri prodotti o servizi al consumatore finale attraverso l'utilizzo di internet. I trend di crescita delle vendite online sono impressionanti e sono destinati ad accellerare ulteriormente.
Obiettivi del corso:
- Integrare il commercio elettronico nel piano di marketing aziendale creando sinergie con le azioni tradizionali;
- Identificare i criteri di successo e gli errori da evitare per creare e gestire un sito e-commerce B2C;
- Misurare l'efficacia delle azioni su Web e quindi tenere sotto controllo i ritorni sull'investimento.
Programma del corso:
- Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
- Le 3 C del commercio elettronico: Content, Community e Commerce;
- Identificare i vantaggi e i vincoli del commercio on line rispetto ai canali di vendita tradizionali;
- Individuare il modello di commercio elettronico più adatto alla propria azienda valutando costi, tempi e risorse necessarie;
- Selezionare e individuare i Clienti potenziali sulla rete (cyber-consumatori);
- Internet come strumento di analisi del mercato e del Cliente;
- Strumenti per instaurare con il Cliente un rapporto one-to-one offrendo un eccellente qualità del servizio;
- Integrare il Commercio Elettronico nella strategia aziendale di comunicazione commerciale;
- I sistemi di pagamento on line, la sicurezza delle transazioni e la firma digitale;
- Misurare il successo del sito: contatti, pagine visitate, ecc.;
- La costruzione del piano operativo di Internet Marketing;
- Case-studies operativi: i migliori siti e-commerce a confronto;
- Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
- cosa voglio continuare a fare?
- Cosa voglio iniziare a fare?
E-commerce business to consumer: vendi di più, fidelizza meglio
Apprendi come creare, gestire e ottimizzare un e-commerce B2C efficace, pensato per raggiungere e coinvolgere i consumatori finali. In questo corso analizzeremo tutti gli elementi chiave: marketing digitale, gestione della logistica, user experience e customer care.
Imparerai a costruire un'esperienza d'acquisto fluida, a convertire i visitatori in acquirenti e a fidelizzare i tuoi Clienti nel tempo, valorizzando ogni fase del processo.
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Ti guideremo passo dopo passo nello sviluppo di un e-commerce B2C performante e competitivo.
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