Corso di formazione: Area Manager (2 gg)

montagne

Corso di formazione area manager

Calendario 2018:

10-11 gennaio 12-13 febbraio 5-6 marzo
2-3 aprile 23-24 maggio 21-22 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 22-23 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • Sviluppare le capacità di pianificazione e di gestione dello sviluppo della propria area;
  • Padroneggiare ed utilizzare le tecniche di gestione per un area manager.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Il ruolo dell’Area Manager: sapere, saper fare, saper far fare, saper essere;
  • Organizzarsi, gestire le proprie priorità e saper delegare;
  • Gli strumenti di analisi e i supporti alla presa di decisioni;
  • Sfruttare concretamente gli strumenti di marketing per impostare l’azione commerciale;
  • Padroneggiare i metodi e gli strumenti di diagnosi commerciale per identificare le aree di crescita e sviluppo;
  • La valutazione del potenziale dei Clienti (attuali e nuovi);
  • La matrice competitiva: valutare il nostro posizionamento competitivo nell’area;
  • Individuare i punti di forza da sviluppare ed i punti di debolezza da migliorare;
  • La pianificazione di marketing e i relativi piani d’azione commerciali;
  • Definire i propri obiettivi: la strategia commerciale;
  • Scegliere le azioni da condurre, stabilire le priorità, darsi degli obiettivi in termini di risultati;
  • Stimolare l’ambizione e l’energia nei propri uomini;
  • Misurare le azioni condotte e i risultati: per Cliente, per prodotto, per venditore;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Area Manager:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti