Corso di formazione: E-commerce business to consumer (2 gg)

montagne

Corso di formazione e-commerce business to consumer

Calendario 2018:

22-23 gennaio 26-27 febbraio 15-16 marzo
9-10 aprile 10-11 maggio 18-19 giugno
4-5 luglio 30-31 agosto 5-6 settembre
4-5 ottobre 5-6 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • Integrare il commercio elettronico nel piano di marketing aziendale creando sinergie con le azioni tradizionali;
  • Identificare i criteri di successo e gli errori da evitare per creare e gestire un sito e-commerce B2C;
  • Misurare l'efficacia delle azioni su Web e quindi tenere sotto controllo i ritorni sull'investimento.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Le 3 C del commercio elettronico: Content, Community e Commerce;
  • Identificare i vantaggi e i vincoli del commercio on line rispetto ai canali di vendita tradizionali;
  • Individuare il modello di commercio elettronico più adatto alla propria azienda valutando costi, tempi e risorse necessarie;
  • Selezionare e individuare i Clienti potenziali sulla rete (cyber-consumatori);
  • Internet come strumento di analisi del mercato e del Cliente;
  • Strumenti per instaurare con il Cliente un rapporto one-to-one offrendo un eccellente qualità del servizio;
  • Integrare il Commercio Elettronico nella strategia aziendale di comunicazione commerciale;
  • I sistemi di pagamento on line, la sicurezza delle transazioni e la firma digitale;
  • Misurare il successo del sito: contatti, pagine visitate, ecc.;
  • La costruzione del piano operativo di Internet Marketing;
  • Case-studies operativi: i migliori siti e-commerce a confronto;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione: E-commerce business to consumer

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti