Corso di formazione Export manager: vendere all'estero (2 gg)

montagne

Corso di formazione leadership situazionale

Calendario 2018:

16-17 gennaio 6-7 febbraio 15-16 marzo
3-4 aprile 22-23 maggio 27-28 giugno
5-6 luglio 2-3 agosto 12-13 settembre
4-5 ottobre 28-29 novembre 12-13 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • aumentare il fatturato e il margine aziendale attraverso l'incremento delle esportazioni;
  • presidiare con successo i mercati esteri attuali e/o vendere all'estero in nuovi mercati.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Il ruolo dell'Export manager;
  • L'export come motore per la crescita aziendale;
  • La definizione degli obiettivi e la pianificazione dello sviluppo commerciale all'estero;
  • Utilizzare il web e gli strumenti digitali (LinkedIn, web conference, ecc.) per ottimizzare efficacia ed efficienza della presenza sui mercati esteri;
  • La ricerca e l'analisi delle informazioni sul mercato estero;
  • Scegliere le azioni da condurre, stabilire le priorità, darsi degli obiettivi in termini di risultati;
  • Sfruttare concretamente gli strumenti di comunicazione e marketing per impostare l’azione commerciale sui mercati esteri;
  • Come sviluppare un rapporto di vera partnership con i distributori e/o la forza commerciale estera;
  • La definizione di azioni commerciali e di co-marketing con il distributore;
  • Come stimolare l'impegno del distributore;
  • Rappresentare un consulente e un punto di riferimento per il distributore;
  • Concludere accordi di reciproco vantaggio: conciliare gli obiettivi aziendali con quelli del distributore;
  • La misurazione dei KPI (Key Performance Indicator) e del ROI (Return On Investment);
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Export manager: vendere all'estero

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi di svolgimento:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 persone della stessa azienda, sconto 30% per 3 o più iscritti.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di partecipazione e materiali didattici (esercitazioni e dispensa del partecipante).

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione

Orari: 9-13 ; 14-18

Al termine del corso rilasciamo un attestato di frequenza che certifica la partecipazione al corso di formazione.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti