Corso Il consulente aziendale

Corso di formazione

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Corso Il consulente aziendale

Il mondo della consulenza aziendale è quanto mai ampio e variegato. Sul mercato vi sono professionalità di tutte le tipologie con livelli qualitativi e posizionamenti di prezzo completamente differenti. Per riuscire ad emergere nel mercato della consulenza, non basta solo essere tecnicamente preparati (condizione naturalmente indispensabile) ma occorre essere anche molto abili nel pianificare lo sviluppo del proprio business, comunicare e vendere / valorizzare il proprio servizio.

Posizionarsi nel mercato della consulenza sul giusto target di Clientela è fondamentale per riuscire ad emergere. Le opportunità presenti sul mercato sono infinite e anche molto interessanti. Occorre essere preparati ed abili per riuscire a cogliere.

Obiettivi del corso:

  • aumentare il fatturato e la marginalità attraverso un efficace piano marketing / commerciale della propria attività di consulente;
  • sviluppare un'attenzione ai dettagli del proprio lavoro per migliorare la percezione e la soddisfazione del Cliente;
  • emergere con i fatti e con i risultati dalla giungla della consulenza aziendale.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • il ruolo del consulente aziendale;
  • la giungla della consulenza aziendale;
  • la definizione del proprio target di Clientela;
  • come fare per trovare nuovi Clienti;
  • la costruzione e la presentazione di un'offerta al un Cliente per valorizzare la propria professionalità;
  • la giungla delle tariffe e la scelta del proprio posizionamento sul mercato: dai cinesi della consulenza ai superman della consulenza...;
  • il marketing di se stessi;
  • costruire un'immagine di successo;
  • il marketing online della propria attività consulenziale;
  • lo sviluppo delle partneship con altre società di consulenza / consulenti e la gestione dei progetti consulenziali in "subappalto";
  • l'utilizzo di Linkedin per fare business;
  • lo sviluppo del portafoglio Clienti in essere: cross selling ed up selling;
  • la gestione di un progetto di consulenza: dallo start up alla definizione delle iniziative successive;
  • la gestione del team di progetto;
  • il monitoraggio della nostra attività: costruire un quadro di volo (tasso di saturazione, indicatori di fidelizzazione, indicatori commerciali, ecc.);
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

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Informazioni | Preventivo

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