Corso di formazione: Il marketing dei servizi (2 gg)

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Corso di formazione il marketing dei servizi

Calendario 2019:

10-11 gennaio 19-20 febbraio 27-28 marzo
17-18 aprile 23-24 maggio 11-12 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 12-13 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • comprendere ed analizzare le peculiarità del marketing dei servizi;
  • acquisire le più efficaci e innovative tecniche e metodologie applicabili nell'ambito dei servizi.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Le caratteristiche dei servizi;
  • come il marketing dei servizi si differenzia rispetto agli altri marketing;
  • l'impresa guidata dal Cliente;
  • il concetto del marketing mix nei servizi;
  • il sistema di marketing intelligence;
  • monitorare la qualità del servizio;
  • target e posizionamento;
  • differenziare la propria offerta;
  • come gestire la percezione della qualità del servizio da parte del Cliente;
  • le strategie di marketing nei servizi;
  • il ciclo di vita del servizio;
  • il service management;
  • lo sviluppo del servizio e la costruzione di un piano di marketing;
  • il Personale come fattore critico di successo: diffondere una cultura del servizio al Cliente;
  • il controllo di marketing;
  • l'utilizzo di internet a supporto della propria strategia di marketing;
  • analisi di casi di successo nel mondo dei servizi;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Il marketing dei servizi:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o più persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti