Corso di formazione: Internet-web marketing (2 gg)

montagne

Corso di formazione internet marketing

Calendario 2018:

10-11 gennaio 6-7 febbraio 28-29 marzo
2-3 aprile 23-24 maggio 21-22 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 22-23 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • Marketing aziendale: superare la dicotomia on-off line;
  • Utilizzare le potenzialità della rete per sviluppare il business aziendale;
  • Innovare con successo l'approccio marketing della propria azienda;
  • Pensare web: il marketing dell’era digitale utilizzando al meglio gli strumenti a disposizione dei marketers.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Marketing classico e web marketing;
  • Canali tradizionali e nuovi media;
  • I principi guida del marketing on line;
  • Cambiamenti culturali aziendali;
  • Le 3 C dell'e-commerce: Content, Community e Commerce;
  • Integrazione della strategia web con il piano di marketing generale: le nuove tendenze nell'ambito dell'internet marketing;
  • Il comportamento degli utenti internet: divergenze tra il processo di acquisto on line e tradizionale;
  • I nuovi consumatori e le nuove forme di relazione e multicanalità;
  • Le opportunità del mobile marketing;
  • La comunicazione e la relazione on line;
  • Il marketing one to one;
  • La logica del permission marketing;
  • Ideare e pianificare un piano di web marketing;
  • Gli strumenti a disposizione dei marketers;
  • SEO e SEM strategy;
  • Direct email marketing;
  • Social media marketing;
  • Content is king;
  • Come aumentare i visitatori del sito internet e fidelizzarli;
  • L'utilizzo dei social network per fare marketing online;
  • Il monitoraggio dei risultati: quali indicatori monitorare e come;
  • Analisi dei risultati: KPI e ROI;
  • Best practice / casi di successo per un piano di web marketing;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Internet-web marketing:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o più persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti