Corso di formazione: Misurare la Customer satisfaction (1 g)

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Corso di formazione Misurare la Customer satisfaction

Calendario 2018:

29 gennaio 15 febbraio 16 marzo
2 aprile 25 maggio 4 giugno
12 luglio 28 agosto 27 settembre
5 ottobre 13 novembre 13 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

Obiettivi:

  • acquisire le conoscenze necessarie per sviluppare, attraverso risorse interne aziendali, misurazioni di Customer satisfaction;
  • come pianificare un'indagine di Customer satisfaction: dalla definizione del campione alla presentazione dei risultati emersi;
  • verificare gli errori ed individuare i consigli per ottenere informazioni attendibili ed utili alle decisioni in azienda.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • le tipologie di ricerche: come e quando utilizzarle (qualitative; quantitative; descrittive; causali);
  • i fornitori specializzati di informazioni;
  • l'utilizzo di internet per monitorare la Customer satisfaction;
  • il processo di ricerca di marketing: dalla definizione degli obiettivi alla presentazione dei risultati;
  • i diversi metodi di indagine: osservazione, focus group, sondaggio, sperimentale;
  • il piano di campionamento: chi, quanti, come, dove e quando intervistare;
  • la costruzione di un questionario per fare emergere il livello di soddisfazione ed individuare le aree di miglioramento e suggerimenti;
  • consigli pratici su come redigere un questionario;
  • i metodi di contatto: internet, postale, telefonico e diretto;
  • come aumentare il tasso di risposta e la qualità delle risposte;
  • come superare le difficoltà e i timori nell'effettuazione di una ricerca sulla Customer satisfaction;
  • analisi casi reali;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Misurare la Customer satisfaction:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 550 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

Parola di Cliente:

"La dispensa contiene sicuramente degli spunti di base interessanti e soprattutto mi sembra positivamente orientata al concetto di semplificare ovunque sia possibile, in questo distinguendosi da altri corsi / articoli riguardanti lo stesso argomento (che al contrario, sembrano aver necessità di incasinare il tutto mediante elementi di sofisticazione concettuale oltremodo inutili, perchè almeno nella mia esperienza buona parte delle aziende italiane non si cura di utilizzare neppure gli strumenti più elementari di rilevazione della cs.). Buona pure l'idea di dedicare un libro alle case histories pratiche di interesse, una volta pubblicato lo esaminerò con interesse. Buon lavoro." Carlo Canciani

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti