Corso di formazione: Formazione personale di reception e centralino (1 g)

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Corso di formazione formazione personale di centralino e reception

Calendario 2018:

15 gennaio 20 febbraio 6 marzo
16 aprile 31 maggio 18 giugno
7 luglio 3 agosto 11 settembre
26 ottobre 8 novembre 13 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • Aumentare la consapevolezza del personale sull'importanza del proprio ruolo nel soddisfare il Cliente e nel trasmettere l'immagine aziendale.
  • Migliorare l'approccio relazionale con il Cliente.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Il centralino e la reception: i biglietti da visita dell'azienda;
  • Valorizzare la propria immagine e quella aziendale nella relazione con il Cliente;
  • L'importanza dell'attenzione ai dettagli;
  • Il Cosa e il Come della comunicazione interpersonale;
  • I tre livelli della comunicazione:
    • verbale: le parole che utilizzo;
    • non verbale: gesti, prossemica, sguardo, presenza,...;
    • paraverbale: tono, timbro, velocità, volume...
  • L'utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare;
  • Le regole fondamentali della comunicazione interpersonale:
    • la realtà non esiste: percezione soggettiva della realtà;
    • non si può non comunicare;
    • tutto comunica;
    • ciò che ho detto è ciò che l'altro ha capito;
    • comportamento genera comportamento.
  • Le 3 fasi della relazione:
    • approccio iniziale: l'importanza dei primi 5 secondi;
    • contenuto: soddisfare l'esigenza;
    • chiusura: lasciare un ricordo positivo;
  • Come accogliere i visitatori;
  • Gestire le relazioni con i Clienti interni (colleghi);
  • Come adattarsi alle diverse tipologie di interlocutori;
  • Come far rispettare le procedure e le regole aziendali senza creare conflitti;
  • La comunicazione telefonica: cosa fare / cosa non fare;
  • La gestione delle attese, il filtro, prendere messaggi;
  • La gestione delle situazioni critiche e di tensione;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Formazione personale di reception e centralino:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 550 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti