Corso di formazione: Recupero crediti telefonico / Phone collection (1 g)

montagne

Corso di formazione recupero crediti telefonico

Calendario 2018:

22 gennaio 26 febbraio 19 marzo
16 aprile 31 maggio 18 giugno
9 luglio 3 agosto 17 settembre
26 ottobre 8 novembre 13 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • migliorare l'efficacia nel recuperare crediti utilizzando il telefono
  • velocizzare le tempistiche di pagamento da parte del debitore

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Mantenere una relazione positiva con il Cliente
  • Il giusto atteggiamento verso il Cliente nel recupero del credito
  • Valorizzare e far rispettare le procedure aziendali per il recupero crediti
  • Cosa e come si comunica nel recupero crediti
  • La comunicazione positiva e i segreti della persuasione
  • Pianificare e preparare il contatto: focalizzare gli obiettivi
  • La gestione delle telefonate per il recupero crediti: dal primo approccio alla chiusura della telefonata
  • La gestione delle telefonate di recall nel recupero crediti
  • La comunicazione scritta nel recupero crediti
  • La gestione del colloquio a tu per tu con il debitore
  • Come indagare la situazione e le intenzioni del Cliente
  • Le diverse tipologie di debitori: il lamentoso, il polemico, l’aggressivo, il falso, …
  • La gestione del debitore che non si fa trovare
  • La negoziazione del piano di rientro e/o delle concessioni al Cliente
  • La gestione delle obiezioni e/o delle scuse del Cliente
  • Come comunicare cattive notizie al Cliente
  • La chiusura del contatto
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Nota: durante il corso verranno effettuate numerose simulazioni che verranno analizzate in aula per condividere le tecniche e i metodi nella gestione del recupero crediti.

Download dispensa del corso di formazione Recupero crediti telefonico / Phone collection:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 550 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti