Corso di formazione: Tecniche avanzate di vendita (2 gg)

montagne

Corso di formazione tecniche di vendita avanzate

Calendario 2018:

10-11 gennaio 20-21 febbraio 20-21 marzo
23-24 aprile 23-24 maggio 21-22 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 22-23 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • perfezionare il proprio stile personale di vendita acquisito nel corso degli anni di esperienza;
  • utilizzare le più moderne tecniche per raggiungere i propri budget di vendita anche con i Clienti più difficili.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • la comunicazione interpersonale e la negoziazione;
  • la persuasione e le capacità oratorie;
  • il coinvolgimento degli interlocutori e la motivazione ad essere ascoltati;
  • l’applicazione della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) nell’ambito della vendita;
  • utilizzare i diversi registri sensoriali;
  • l’integrazione dei vari stili negoziali per adattarsi all’interlocutore e al contesto;
  • il riconoscimento dello stile del proprio interlocutore: come avvalersene in modo vantaggioso;
  • le tecniche e le tattiche negoziali di maggiore successo;
    arricchire le proprie competenze per diventare un consulente ad alta performance;
  • lo studio delle opzioni disponibili;
  • gestire le proposte e le reazioni del Cliente;
  • l’appianamento delle possibili controversie;
  • il value selling (vendere valore): comprendere il concetto di valore aggiunto per il Cliente e i meccanismi di valorizzazione ad esso connessi;
  • difendere con successo la propria offerta rispetto a quella della concorrenza;
  • dalla vendita per il fatturato alla vendita per il margine;
  • la vendita up selling: come fare per proporre con successo servizi a maggiore valore;
  • la vendita cross selling: sviluppare il portafoglio servizi attivati dal Cliente.
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Tecniche avanzate di vendita:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Milano (MI)
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda.
Il venditore etico

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di partecipazione e materiali didattici (esercitazioni, dispensa del partecipante e una copia omaggio del libro "Il venditore etico: conquistare la fiducia del Cliente con i fatti" di Daniela Andreini e Gianluca Gambirasio, Amministratore Unico di Olympos).

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

 

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori aziendali

250

+

corsi e team building

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti