Corso Telemarketing tecniche di vendita al telefono

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Corso online telemarketing

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi avere i materiali didattici, il videocorso o partecipare al corso online.

 

 

Corso Telemarketing: tecniche di vendita al telefono

Vendere è un'arte, vendere al telefono ancor di più. Mancando la comunicazione visiva il venditore telefonico gioca le sue carte sul piano del contenuto (quello che dice) e del paraverbale (come lo dice). La telefonata di vendita va preparata nei minimi dettagli ma non nell'ottica di imparare uno script a memoria.

La capacità di cambiare stile di vendita al telefono, adattandosi al Cliente in linea è fondamentale.

Un buon script della telefonata per vendere deve servire per preparare al meglio il venditore telefonico per:

  • individuare con precisione il target di vendita;
  • saper superare i filtri al telefono (centralino, segreteria, ecc.);
  • presentare efficacemente chi siamo e l'obiettivo della telefonata;
  • gestire le obiezioni del Cliente e le eventuali criticità / difficoltà;
  • chiudere positivamente la telefonata con un ordine.

Obiettivi del corso:

  • migliorare il tasso di chiusura nelle vendite telefoniche;
  • acquisire maggiore dimestichezza con le tecniche di comunicazione e di vendita telefonica per essere maggiormente efficaci nel proprio lavoro.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • i principi del telemarketing;
  • il profilo dell'operatore di telemarketing: sapere, saper fare, saper essere;
  • l'organizzazione del lavoro di telemarketing;
  • come migliorare l'utilizzo della voce al telefono;
  • la scelta delle parole a valenza positiva;
  • la preparazione della telefonata;
  • lo script della telefonata;
  • l'utilizzo delle domande ad alto guadagno;
  • le tecniche di ascolto;
  • l'argomentazione dei vantaggi della propria offerta;
  • la gestione delle obiezioni e delle situazioni critiche;
  • mantenere alta la motivazione per evitare i momenti di scoraggiamento;
  • la vendita di un appuntamento;
  • la chiusura della vendita e della telefonata;
  • le telefonate di recall;
  • il monitoraggio dei risultati;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

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