Definizione company profile

montagne

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Company profile

Il termine inglese company profile indica profilo aziendale di una società. Si tratta di una descrizione di tutti gli elementi rilevanti di un'azienda.

Un buon profilo aziendale dovrebbe includere una breve storia dell'azienda, compresa la data di fondazione. È necessario includere un elenco di tutti i proprietari, i direttori e gli azionisti. Probabilmente, la parte più importante di un profilo aziendale è una breve sinossi dei servizi offerti.

La vision e la mission dell'azienda devono essere riportate. Un profilo aziendale dettagliato potrebbe anche includere un organigramma di tutto il personale.

Questi profili sono normalmente redatti per potenziali investitori, principali parti interessate o persino potenziali Clienti o fornitori.

I company profile sono, dunque, un'introduzione professionale che mira a informare le persone (principalmente potenziali acquirenti e parti interessate) sui prodotti, servizi e lo stato attuale di una realtà aziendale. Un profilo aziendale ben scritto è un'ottima opportunità per l'azienda di differenziarsi.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti