definizione Formazione continua

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Formazione continua

La formazione continua nasce dal esigenza di riqualificare, aggiornare e specializzare le competenze dei lavoratori in modo continuo.

La formazione continua è strutturata in corsi realizzati per moduli specifici e mirati in base alle reali esigenze del lavoratore con una sempre maggiore specializzazione nel corso del tempo.

L'obiettivo della formazione continua dei lavoratori è quello di avviare processi di innovazione nelle competenze acquisite dal personale e ciò è possibile solo attraverso processi du formazione che mirano all'aggiornamento e alla qualificazione professionale.

Questa tipologia di formazione è finalizzata allo sviluppo della capacità di adattamento e flessibilità dei lavoratori al cambiamento delle richieste del mercato del lavoro.

Vi è una differenza sostanziale tra formazione continua e permanente:

La prima si articola attraverso corsi di formazione e percorsi formativi a supporto del lavoratore già occupato al fine di incrementare la sua crescita professionale.

La formazione permanente, al contrario, interessa e si sviluppa per l’intero arco della vita lavorativa di un soggetto. Ha dunque una spettro d'azione più ampio: non interessa solo la vita professionale ma anche quella personale.

La formazione continua rappresenta il miglior modo di investire sul capitale umano della propria azienda: è un motore per lo sviluppo delle persone e del loro impiego nel tempo.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti