Il follow up nei corsi di formazione aziendale

montagne

Il follow up nella formazione aziendale

É per noi fondamentale che l'esperienza d'aula sia trasferita nel proprio ambito lavorativo e diventi quindi formazione - azione.
Per questo prevediamo che alla fine delle giornate siano assegnate ai partecipanti specifiche consegne, obiettivi concreti che ciascuno si porrà sulle sue aree di miglioramento emerse, esercitazioni di autoanalisi e osservazioni individuali per evidenziare le aree di miglioramento e le eventuali difficoltà ancora presenti.
É importante infatti garantire l’integrazione degli orientamenti presentati in aula all’interno del proprio ruolo, affinché i compiti diventino comportamenti agiti e si consolidino nel rapporto con il Cliente.
Tutto questo materiale sarà il punto di partenza per il lavoro nella giornata di follow up che sarà quindi finalizzata a:

verificare la comprensione e l'integrazione dei messaggi ricevuti
approfondimenti ulteriori, anche attraverso simulazioni di casi
restituzione delle consegne assegnate verificando l'integrazione delle "tecniche" imparate e dei comportamenti nuovi nella propria attività
rinforzo e ancoraggio dei contenuti
controllo dei risultati raggiunti

L'integrazione della formazione con lo sviluppo di progetti personali aziendali permette alle persone motivandole di vedere sviluppata nel tempo la loro crescita professionale in relazione agli obiettivi definiti.

Contattaci per richiedere informazioni >>.

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori

250

+

tipologie di corsi

500

+

aziende Clienti

7500

+

corsisti formati