Corso di formazione: Affiancare un venditore (2 gg)

montagne

Corso di formazione affiancare un venditore

Calendario 2018:

15-16 gennaio 15-16 febbraio 15-16 marzo
16-27 aprile 14-15 maggio 14-15 giugno
5-6 luglio 1-2 agosto 25-26 settembre
4-5 ottobre 22-23 novembre 12-13 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Premessa:

L’affiancamento mira a sostenere e supportare un soggetto in fase di apprendimento attraverso la vicinanza ad una persona che ha già maturato una significativa esperienza e da cui è quindi possibile apprendere.

Obiettivi:

  • utilizzare gli affiancamenti come momento di formazione e di crescita professionale per i propri venditori;
  • diventare un coach per i propri uomini mantenendo alto il livello della motivazione.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • fare una fotografia dei punti di forza e delle aree di miglioramento dei propri venditori;
  • come presentare l'affiancamento ai propri uomini per massimizzarne l'efficacia;
  • la definizione degli obiettivi dell'affiancamento;
  • i principi guida di un affiancamento efficace: cosa fare, cosa non fare;
  • adattare il proprio stile di affiancamento ad ogni venditore;
  • come affiancare con efficacia sia venditori junior che venditori senior;
  • come gestire la relazione con il Cliente durante l'affiancamento al venditore;
  • utilizzare una griglia di analisi per valutare l'incontro di vendita;
  • come analizzare insieme al venditore l'incontro di vendita per concordare insieme un piano personale di miglioramento;
  • come dare feed back efficaci affinchè vengano capiti, accettati e messi in pratica;
  • formalizzare gli obiettivi di miglioramento e verificarne il raggiungimento;
  • come dare continuità all'affiancamento del venditore;
  • affrontare criticità e situazioni difficili da gestire;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione: Affiancare un venditore

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda. Leggi tutte le offerte e promozioni .

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

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anni di esperienza

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formatori

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