Corso di formazione: Formare l'assistenza tecnica alla relazione con il Cliente (2 gg)

montagne

Corso di formazione formare l'assistenza tecnica alla relazione con il Cliente

Calendario 2018:

10-11 gennaio 5-6 febbraio 19-20 marzo
2-3 aprile 23-24 maggio 21-22 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 22-23 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • sviluppare uno spirito di servizio nei confronti dei Clienti nei tecnici dell'assistenza tecnica post vendita;
  • padroneggiare la comunicazione nella relazione con il Cliente, anche in situazioni critiche;
  • cogliere le opportunità commerciali durante l'assistenza tecnica.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Il momento della verità: l'assistenza tecnica e il servizio post vendita;
  • L'importanza del servizio e dell'orientamento alla soddisfazione del Cliente;
  • Come valorizzare l'immagine personale ed aziendale;
  • La gestione della relazione negli interventi di assistenza tecnica onsite e/o assistenza tecnica telefonica e/o assistenza tecnica in fase d'installazione e/o durante i corsi di formazione tecnica;
  • I comportamenti e gli atteggiamenti da sviluppare nella relazionarsi con il Cliente;
  • Mostrare al Cliente considerazione per le sue esigenze: mettersi nei panni del Cliente;
  • La qualità del servizio di assistenza tecnica: gli occhi del Cliente;
  • Punti chiave per una comunicazione efficace del tecnico dell'assistenza;
  • Capire e farsi capire: adattare il proprio linguaggio tecnico a quello dell'interlocutore;
  • Sviluppare la capacità di vedere le cose dal punto di vista del Cliente ;
  • L'atteggiamento positivo e proattivo nei confronti del Cliente;
  • Personalizzare la relazione in funzione delle caratteristiche dell'interlocutore;
  • La gestione dei reclami e delle situazioni critiche;
  • Focalizzare l'attenzione del Cliente sulla risoluzione dei problemi: "trasferirlo nel futuro";
  • Come comunicare al Cliente una cattiva notizia;
  • Valorizzare il lavoro dei colleghi e dell'azienda;
  • Come fare di un reclamo uno strumento di fidelizzazione del Cliente;
  • La gestione proattiva del rapporto con il Cliente;
  • Cogliere le opportunità commerciali che si presentano;
  • Come proporre i servizi accessori e/o fare cross selling (vendita incrociata);
  • Le domande da porre per identificare i bisogni e far emergere le opportunità commerciali;
  • La scelta delle argomentazioni più adatte ai diversi interlocutori;
  • Parlare la "lingua del Cliente: dalle caratteristiche tecniche ai vantaggi;
  • Rispondere alle obiezioni del Cliente;
  • Fidelizzare il Cliente e consolidare il rapporto nel tempo;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Formare l'assistenza tecnica alla relazione con il Cliente:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda. Leggi tutte le offerte e promozioni .

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

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anni di esperienza

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formatori

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