Corso di formazione: Il benessere in azienda (2 gg)

montagne

Corso di formazione il benessere in azienda

Calendario 2018:

22-23 gennaio 5-6 febbraio 15-16 marzo
23-24 aprile 10-11 maggio 18-19 giugno
5-6 luglio 29-30 agosto 5-6 settembre
4-5 ottobre 12-13 novembre 12-13 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Premessa:

Per qualità della vita intendiamo la vivibilità, il benessere, il clima interno, la qualità dei rapporti e delle relazioni nell'ambiente di lavoro. La qualità della vita lavorativa dipende anche dal livello di stress, correlato non tanto alla fatica fisica, quanto a sensazioni di inutilità o impotenza dovute a aspettative poco chiare, scarsa conoscenza del quadro complessivo, mancanza di riconoscimenti, ecc. Sotto questo aspetto possiamo anche ricomprendere la misura in cui obiettivi, interessi e valori personali possano trovare soddisfazione nell'attività di lavoro. Conciliare la vita lavorativa con quella familiare, mettersi alla prova per chi ha il gusto della sfida, fare qualcosa che è di aiuto alle persone, ecc. Il principale, e forse più potente strumento di motivazione, è, sotto questo aspetto, la cura delle relazioni fra le persone. Relazioni positive, fiducia e clima sereno e collaborativo all'interno del gruppo, coincidono con prestazioni superiori. Per la Harvard Business Review il Fattore F (come felicità) è il migliore generatore di performance professionali e cita una serie di indagini che hanno mostrato come i dipendenti "felici":

  • hanno una produttività del 31% superiore alla media;
  • vendono il 37% in più;
  • possiedono una creatività tripla di chi invece si dichiara insoddisfatto.

Obiettivi:

  • Creare un ambiente aziendale positivo al fine di lavorare in modo piacevole e produttivo;
  • Migliorare il clima interno aziendale: focalizzarsi sulla people satisfaction;
  • Coniugare spirito e impegno, sostegno e risultato.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • In azienda abbiamo tutti un unico obiettivo comune;
  • Persone soddisfatte di se stesse raggiungono ottimi risultati (sia per loro che per la loro azienda);
  • L’azienda e i meccanismi di relazione;
  • Oltre alla Customer satisfaction serve anche la People satisfaction;
  • Il clima interno aziendale;
  • Il potere della condivisione;
  • La divisione dei ruoli e il risultato condiviso;
  • Il sostegno e il riconoscimento: la base produttiva;
  • Raggiungere insieme un obiettivo;
  • Il rispetto dell’individualità nel gruppo;
  • Un ambiente sano: il fiorire delle soluzioni;
  • La gestione della crisi: dal problema alla soluzione;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione Il benessere in azienda:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda. Leggi tutte le offerte e promozioni .

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di partecipazione e materiali didattici (esercitazioni e dispensa del partecipante).

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione

Orari: 9-13 ; 14-18

Al termine del corso rilasciamo un attestato di frequenza che certifica la partecipazione al corso di formazione.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

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formatori

250

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tipologie di corsi

500

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aziende Clienti

7500

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corsisti formati