Corso di formazione: La preparazione di una visita (1 g)

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Corso di formazione voglio scrivere un libro

Calendario 2018:

17 gennaio 19 febbraio 15 marzo
6 aprile 11 maggio 25 giugno
6 luglio 28 agosto 27 settembre
22 ottobre 23 novembre 5 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • prepare una visita ad un Cliente per aumentarne l'efficacia e saper gestire al meglio l'incontro.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • La vendita inizia prima di essere dal Cliente.
  • La pianificazione dell'attività commerciale:
    • dove siamo?
    • dove vogliamo arrivare?
    • come vogliamo fare per arrivarci?
  • La raccolta e l'analisi delle informazioni sul Cliente, la concorrenza, il mercato.
  • Le fonti interne ed esterne.
  • L'importanza della gestione delle informazioni sul Cliente: CRM (Customer Relationship Management).
  • L'utilizzo dei social network (in particolare Linkedin e Facebook) per conoscere in anticipo le persone che incontreremo.
  • Definire con precisione gli obiettivi della visita: sarò soddisfatto da questo incontro se...
  • Come utilizzare dal Cliente le informazioni raccolte.
  • Prevedere le possibili obiezioni e criticità da saper affrontare durante l'incontro con il Cliente.
  • Come confermare l'incontro con il Cliente e le eventuali informazioni da mandare in anticipo.
  • Strutturare le fasi dell'incontro a tavolino.
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione La preparazione di una visita:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 550 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda. Leggi tutte le offerte e promozioni .

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in videoconferenza.

20

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anni di esperienza

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formatori

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