Corso di formazione Neuromarketing (2 gg)

montagne

Corso di formazione neuromarketing

«Forse, se la mente fosse governata esclusivamente da processi di tipo riflessivo e deliberato, e il nostro cervello costituito dalla sola corteccia prefrontale, allora l'economia tradizionale sarebbe una buona teoria per spiegare le nostre scelte reali. Ma in questo caso più che abitanti emotivi del pianeta Terra, saremmo degli extraterrestri iperrazionali come il Dottor Spock di Star Trek». Matteo Motterlini

Calendario 2018:

10-11 gennaio 6-7 febbraio 12-13 marzo
3-4 aprile 23-24 maggio 21-22 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 22-23 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Premessa:

Il contributo delle neuroscienze al mondo del management è stato la rivelazione che la parte razionale delle decisioni conta poco, per capirci in una scala da uno a cento è il 5%. E il restante 95%, cos'è? È la componente più profonda delle decisioni che agisce al di fuori del controllo razionale. I brand di maggior successo riescono a imporsi all'attenzione del consumatore solleticando opportunamente la sua affettività. A determinare la scelta del prodotto non sarebbero, pertanto, le nostre considerazioni razionali, bensì un potente insieme di desideri e di emozioni primarie, come la paura o l'empatia, che il più delle volte si colloca sotto la soglia della nostra consapevolezza. L'esame dell'attività cerebrale connessa a opportuni stimoli può dare una risposta chiara e inequivocabile alla domanda che da sempre accompagna l'attività di manager ed esperti di marketing: in che modo si comportano i consumatori/Clienti?

Obiettivi:

  • conoscere i risultati delle ultime ricerche sui centri decisionali del cervello;
  • conoscere come questi centri influiscono sui comportamenti d'acquisto;
  • articolare una comunicazione che raggiunga i centri decisionali del cervello;
  • imparare ad usare i sei elementi di una comunicazione efficace;
  • imparare ad usare gli amplificatori della comunicazione per dare ancora più forza ai messaggi.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Il più grande studio di neuromarketing mai condotto: il caso Lindstrom;
  • La necessità di cambiare: dal marketing razionale al marketing neuronale;
  • I centri decisionali: amigdala, neuroni a specchio e marcatori somatici;
  • I dati sul fenomeno del neuromarketing in Italia;
  • Tre cervelli: new brain (pensa), middle brain (sente) e old brain (decide). Un solo decision maker;
  • I passi per articolare un messaggio che raggiunga l'old brain;
  • Sei fondamenti di un messaggio efficace;
  • Come creare common knoledge;
  • Sette amplificatori di un messaggio;
  • Vendere ai nostri sensi;
  • Le emozioni vendono;
  • Case story: storie aziendali di successo per capire;
  • I tre stili di apprendimenti (visivo, uditivo, verbale) e come stimolarli contemporaneamente;
  • Esercitazioni pratiche;
  • Limiti del neuromarketing: non esistono "palle di vetro".
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione: Neuromarketing

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda. Leggi tutte le offerte e promozioni >>.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori

250

+

tipologie di corsi

500

+

aziende Clienti

7500

+

corsisti formati