Corso di formazione: L'operatore di Call Center (2 g)

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Corso di formazione l'operatore di call center

Calendario 2018:

10-11 gennaio 5-6 febbraio 27-28 marzo
9-10 aprile 23-24 maggio 21-22 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 22-23 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • aumentare la consapevolezza sull'importanza del proprio ruolo nel soddisfare il Cliente;
  • migliorare l'approccio relazionale con il Cliente.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • il ruolo di un operatore di Call Center: sapere, saper fare, saper essere;
  • valorizzare la propria immagine e quella aziendale;
  • gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione telefonica;
  • il decalogo dell'operatore di Call Center: cosa fare / cosa non fare;
  • l'utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare;
  • l'empatia e l'ascolto attivo dell'interlocutore: mettersi nei panni del Cliente e farlo sentire considerato;
  • come instaurare un clima di fiducia con i nostri interlocutori;
  • personalizzare la comunicazione in funzione delle caratteristiche dell'interlocutore: l'aggressivo, il logorroico, il pragmatico ed il passivo;
  • la gestione delle diverse fasi della telefonata: dall'approccio alla chiusura;
  • offrire risposte di qualità in tempi rapidi per evitare le code;
  • la gestione delle situazioni critiche e di tensione;
  • mantenere sempre alto il livello di motivazione;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

In aula sperimenterete:

  • esercitazione: il profilo ideale di un operatore di Call Center;
  • giochi ed esercizi sulla comunicazione verbale e paraverbale al telefono;
  • effettuazione di role play / simulazioni di telefonate che verranno registrate ed analizzate in aula;
  • telefonate reali a Call Center, Servizi Clienti e/o Assistenze tecniche per analizzare la qualità della gestione delle telefonate;
  • esercitazioni sulle diversi fasi di una telefonata: dall'apertura alla chiusura;
  • visione e commento di filmati e video;
  • esercitazione "Una giornata sfortunata" sull'importanza dell'atteggiamento mentale;
  • esercitazione "Le espressioni da evitare": le frasi killer, le espressioni che fanno male alle ginocchia, l'utilizzo corretto dei verbi, le frasi parassita, le frasi grasse, ecc.;
  • esercitazioni sull'abilità di fare domande;
  • ...

Download dispensa del corso di formazione L'operatore di Call Center:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 550 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o più persone della stessa azienda, sconto 30% per 3 o più iscritti. Leggi tutte le offerte e promozioni .

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

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anni di esperienza

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