Corso di formazione: Parlare in pubblico - come farsi ascoltare, farsi capire e persuadere (2 gg)

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Corso di formazione parlare in pubblico

Calendario 2018:

22-23 gennaio 12-13 febbraio 5-6 marzo
2-3 aprile 10-11 maggio 11-12 giugno
4-5 luglio 30-31 agosto 5-6 settembre
4-5 ottobre 5-6 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Premessa:

“Comunicare magicamente significa essere a proprio agio senza fare nulla” – Daniele Pulciani
“Tutti i grandi oratori furono all'inizio pessimi parlatori”- Ralph Waldo Emerson
“Poeta si nasce, oratore si diventa” - Marco Tullio Cicerone
“Tutti possono diventare ottimi oratori”- Anonimo

Siamo sempre di più nel mondo della comunicazione. Saper comunicare è una competenza sempre più necessaria e strategica per trasmettere efficacemente chi siamo, i nostri punti di vista, le nostre proposte, per con-vincere, per negoziare, per vendere, per persuadere, per avere una buona autostima. Noi comunichiamo sempre, anche quando pensiamo di non farlo; comunichiamo per lavoro, per necessità, per il piacere di farlo, per ottenere risultati, per trasmettere conoscenza, per motivare, per consolare, e l’elenco potrebbe andare avanti ancora per molto. Sentirci a proprio agio ed essere efficaci quando parliamo in pubblico migliora ogni aspetto della nostra comunicazione, migliora la nostra autorevolezza e il nostro carisma.

Obiettivi:

  • Pre-pararsi emotivamente e praticamente.
  • Creare, potenziare e amministrare gli stati d’animo più utili e vantaggiosi in funzione dei risultati che desideriamo ottenere.
  • Sentirsi da subito a proprio agio, farsi accettare, entrare in sintonia col pubblico e mantenere alta l’attenzione per tutto il tempo.
  • Potenziare il proprio bagaglio «non verbale», la gestualità, la voce, lo sguardo.
  • Gestire le situazioni problematiche

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Il cervello: caratteristiche, potenza operativa, programmazione, personalizzazione.
  • I tre cervelli (rettiliano, mammifero, neomammifero): linguaggio cibernetico, firewall mentali, missione.
  • Cosa significa "comunicare in pubblico".
  • I due tipi, le sei leggi e i tre aspetti della comunicazione.
  • Regola n° 1 per comunicare bene.
  • I 4 requisiti per l'eccellenza.
  • La «mappa non è il territorio», siamo unici, straordinari e irripetibili.
  • Pre-pararsi, obiettivi, percorso, materiali, informazioni, stato interiore.
  • Come effettuare la “centratura” della nostra energia personale.
  • Convinzioni potenzianti, sfidare, vincere e sostituire pregiudizi sulle nostre capacità.
  • Rilassamento e immaginazione, ripulire il passato che non ci piace, organizzare il successo futuro che desideriamo.
  • Il rapport: entrare in sintonia da subito col pubblico.
  • La gestione della comunicazione "verbale" e "non verbale”, uso produttivo di voce, postura, sguardo, mimica e braccia.
  • La gestione dello spazio.
  • La gestione dello stress.
  • La gestione del pubblico.
  • I supporti visivi alla comunicazione.
  • La gestione delle obiezioni e delle situazioni critiche.
  • La struttura di una comunicazione persuasiva.
  • La preparazione di una comunicazione persuasiva.
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione: "Parlare in pubblico: come farsi ascoltare, farsi capire e persuadere"

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Claudio Scalco o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o più persone della stessa azienda. Leggi tutte le offerte e promozioni >>.

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype o WebEx.

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