Corso di formazione: La relazione con il Cliente (2 gg)

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Corso di formazione la relazione con il Cliente

Calendario 2018:

10-11 gennaio 5-6 febbraio 19-20 marzo
9-10 aprile 23-24 maggio 21-22 giugno
4-5 luglio 1-2 agosto 19-20 settembre
10-11 ottobre 22-23 novembre 5-6 dicembre

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre partecipare al corso online >>

 

 

Obiettivi:

  • Aumentare la consapevolezza del personale sull’importanza del proprio ruolo nel soddisfare il Cliente;
  • Migliorare l’approccio relazionale con il Cliente;
  • Differenziarsi dalla concorrenza e fidelizzare il Cliente attraverso un servizio eccellente.

Programma:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Valorizzare la propria immagine e quella aziendale nella relazione con il Cliente;
  • La qualità: "gli occhi del Cliente";
  • La soddisfazione del Cliente è una condizione necessaria per lo sviluppo della nostra azienda;
  • Il Cliente non è uno scocciatore ma è il nostro lavoro;
  • La percezione: le mappe e gli schemi mentali;
  • Gli elementi del processo di comunicazione e i presupposti della comunicazione;
  • Le regole d’oro del processo di comunicazione;
  • Cosa e come si comunica;
  • I tre livelli della comunicazione:
    • verbale: le parole;
    • non verbale: sguardo, movimenti, espressioni del viso,...;
    • paraverbale: tono di voce, volume, timbro, velocità,...;
  • L’utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare;
  • I filtri e la caduta della comunicazione: come evitare la cancellazione e la distorsione del messaggio;
  • L’empatia e l’ascolto attivo dell’interlocutore: mettersi nei panni del Cliente e farlo sentire considerato;
  • Le peculiarità della comunicazione telefonica con il Cliente;
  • Come instaurare un clima di fiducia con i nostri interlocutori;
  • Personalizzare la comunicazione in funzione delle caratteristiche dell’interlocutore: l’aggressivo, il logorroico, il pragmatico ed il passivo;
  • La gestione delle situazioni critiche e di tensione;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Download dispensa del corso di formazione La relazione con il Cliente:

Se non partecipi al corso di formazione puoi scaricare la dispensa del corso di formazione e altri materiali didattici: accedi alla sezione download >>

Dispensa corso di formazione

Formatore:

Gianluca Gambirasio o un altro formatore senior Olympos Group srl

Metodologia di formazione:

Olympos Group si avvale di una metodologia interattiva e dinamica: i corsi tradizionali di formazione producono molte idee… ma non abbastanza azione. Non si può trasmettere l’azione che attraverso dei “laboratori / palestre” che coniughino dinamiche di gruppo e lavori individuali sulla “vita professionale reale”: i partecipanti non ascoltano e basta, devono lavorare attivamente. Leggi tutto >>

Sedi:

  • Albino (BG) presso Olympos Group srl, via Madonna della neve, 2/1;
  • Ponte di Legno (BS) presso Olympos Group srl, Strada Statale del Passo Gavia, 24;
  • Roma presso Time for Business, via Lima, 7;
  • altre 10 sedi attivabili su richiesta (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Torino, Trento, Udine, Venezia e Verona) solo per iscrizioni multiple (2 o più persone della stessa azienda) e pagamento della quota d'iscrizione intera.

Quota d'iscrizione:

  • € 1.100 + IVA
  • Sconto 20% iscrivendo 2 o piĆ¹ persone della stessa azienda. Leggi tutte le offerte e promozioni .

Comprensiva di coffee break, pranzo di lavoro, attestato di frequenza e materiali didattici.

Massimo 8 partecipanti a garanzia dell'efficacia della formazione.

Orari: 9-13 ; 14-18.

Formazione interaziendale

 

Corso di formazione individuale intensivo:

Realizziamo questo corso di formazione anche in versione individuale full immersion.

Corso di formazione in house / residenziale:

Se vuoi puoi realizzare questo corso di formazione direttamente presso la tua azienda: contattaci per informazioni >>.

Follow up e/o supporto individuale post corso di formazione:

per noi il vero corso di formazione inizia con la fine del corso di formazione o dicendola alla Edison "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica"... Tutti i nostri corsi di formazione finiscono facendo compilare ad ogni partecipante un concreto piano d'azione individuale: cosa voglio continuare a fare? Cosa voglio iniziare a fare? Cosa voglio evitare di fare? Per supportare i partecipanti nel mettere in pratica quanto appreso durante il corso di formazione, offriamo anche un comodo servizio di consulenza / coaching individuale in teleconferenza via Skype.

20

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anni di esperienza

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formatori

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