La “rilevanza dei contenuti”

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

La “rilevanza dei contenuti”

Di Luca La Mesa

Appassionato di Marketing ed Innovazione si divide tra la consulenza verso i top brand e la formazione in ambito Universitario in Italia e all’estero.

In questi anni ha ottenuto importanti risultati in ambito Social Media con clienti come Pirelli, AS Roma, Fendi, Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d'Italia, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7, Comitato Digitale per Matteo Renzi, e molti altri.

La forte passione per l'innovazione lo ha portato negli ultimi anni a ricoprire i seguenti ruoli: Board of Advisor Luiss Enlabs, Docente InnovAction Lab, Docente Ninja Academy, Mentor Wind Business Factor (Winning Team 2015, Winning Team 2016), Mentor Microsoft/Nokia/Windows Phone MAAC program, Mentor Founder Institute, Resp. Digitale Roma Startup.

Come rendere la comunicazione sui social interessante per chi ci legge permettendoci di non superare mai quella sottile linea oltre la quale l'utente percepirà i nostri contenuti come ridondanti e celebrativi più che utili ed informativi?

La “rilevanza dei contenuti”

Nei prossimi anni la "rilevanza dei contenuti" dovrà essere la nostra vera ossessione e una reale capacità di scrittura sarà cruciale.

Grazie alla tecnologia siamo tutti diventati potenziali creatori di contenuti ma non necessariamente dei veri scrittori di contenuti rilevanti.

Ritengo questo libro fondamentale per comprendere come utilizzare la scrittura al meglio permettendoci di emergere in un contesto in cui la quantità di contenuti disponibili sta crescendo esponenzialmente a discapito della qualità degli stessi.

Allo stesso tempo sta crescendo la nostra capacità di essere collegati con sempre più persone nel mondo e il modo in cui ideiamo i nostri contenuti ha un impatto molto forte sulle nostre relazioni sia personali che lavorative.

Questa convergenza metodologica e tecnologica è una grande opportunità e i primi che metteranno in pratica i consigli di questo libro avranno grandi vantaggi.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti