Assessment PDI con Report di 20 pagine Visualizza ingrandito

Assessment PDA con Report di 20 pagine

PDA (Personal Development Analysis) è un assessment comportamentale che, attraverso una metodologia scientifica semplice e precisa, ci permette di scoprire e analizzare i profili comportamentali delle persone.

Maggiori dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 Punti fedeltà può essere convertito in un buono di 3,00 €.


150,00 € tasse escl.

Dettagli

L'Assessment PDA non qualifica profili comportamentali come "buoni o cattivi", descrive le caratteristiche comportamentali del singolo individuo.

In fase d'acquisto ti chiediamo di specificare la mansione ricoperta con una breve descrizione di questa. In questo modo ti attiveremo il questionario online (esistono più di 20 specifiche mansioni con relativi questionari personalizzati).

Chi utilizza PDA?

  • Organizzazioni: per selezionare, individuare e sviluppare talenti. Questo strumento è utilizzato dalla maggior parte delle aziende presenti nel ranking "Great Place to Work".
  • Studi di Consulenza HR: per incorporare un nuovo prodotto nel portafoglio di servizi, aggiungere valore ai propri servizi, e generare progetti di consulenza sulla base dell'Assessment Comportamentale PDA.
  • Persone: Per comprendere i propri punti di forza e le aree di sviluppo, per migliorare le prospettive di lavoro/carriera, lavorare sulle prestazioni attuali e future e sulle relazioni con colleghi e superiori.

Supporto teorico di PDA

PDA International si impegna a mantenere i più alti standard nello sviluppo dello strumento e nalla sua applicazione attraverso accurati processi di ricerca e sviluppo. L'Assessment PDA ottiene validi risultati, permettendo di offrire un feedback valido e preciso. È progettato per fornire interpretazioni accurate o feedback sulla base di risultati individuali.
Un'intensa attività di ricerca e una rigorosa validazione, hanno fatto dell'Assessment PDA un prodotto utile per consuelnti HR e professionisti, sia in ambiti aziendali, non-profit, coaching o di consulenza.

Un esempio di Report PDA (gratuito):

Rispondendo alla sua “Richiesta di Dimostrazione” da PDA le facciamo arrivare un breve riassunto del nostro prodotto Report PDA (Personal Development Analysis) che, prendendo come base il Questionario PDA che Lei ha completato on line, descrive le caratteristiche del suo Profilo Comportamentale:

Gianluca è un leader integratore che ha un interesse estroverso per la gente e l’abilità di guadagnarsi il rispetto e la fiducia di diversi tipi di persone. Gli piacciono la responsabilità, l’autorità e l’iniziativa sociale.

Preme per raggiungere un obiettivo e per far sì che si accetti il suo punto di vista, ma in maniera carismatica. E’ spontaneo nel suo approccio. Può usare la sua motivazione, abilità personali, fiducia in se stesso e carisma per influenzare e persuadere gli altri.

In genere, Gianluca è un buon coordinatore che è disposto a delegare e dimostra compostezza e fiducia nella maggior parte delle situazioni.

Gianluca fissa mete, pianifica, organizza e implementa piani in maniera naturale. Preferisce requisiti di lavoro pratici e realistici. E’ indipendente e vuole libertà per fissare e ottenere mete. Questo lo porta ad essere sicuro di se stesso e disposto ad agire senza la guida e l’influenza degli altri.

Gianluca preferisce avere il controllo delle situazioni nelle quali si trova ed è disposto ad assumere rischi per ottenere il comando. E’ impaziente nell’ ottenere risultati e realizzare cambiamenti. Gianluca è tenace nell’inseguimento delle mete.

Gianluca può usare in maniera efficace le sue abilità interpersonali nel fare discorsi e presentazioni di gruppo. Risponderà rapidamente e con fiducia alle domande e obiezioni del pubblico.

Gianluca non fa fatica ad assumersi certi rischi e ha senso di urgenza, motivo per il quale prende decisioni rapidamente in base alle informazioni che ha a disposizione. Eviterà l’analisi dettagliata delle informazioni o l’elaborazione di relazioni.

Ricordi che il presente paragrafo è solo un riassunto del risultato del suo “Report PDA", giacché la versione completa include più di 20 pagine con i seguenti capitoli:
• Descrizione del Profilo Comportamentale
• Parole Descrittive
• Stile di Leadership: Leadership + Presa di Decisioni + Comunicazione
• Stile di Vendita: Apertura + Comunicazione + Chiusura
• Come Gestirlo Effettivamente
• Punti di Forza & Aree di miglioramento
• Situazione Attuale: Motivazione
• Compatibilità con “Competenze Chiave"
• Piano di Autosviluppo Individuale
• Sette aiuti per aumentare la produttività

Il PDA è un potente strumento che, attraverso una metodologia semplice, precisa e scientifica, permette descrivere e analizzare il Profilo Comportamentale delle persone. Ricordi che con il Report PDA Lei può ottenere, rapidamente e on line, una descrizione del Profilo Comportamentale.

Il PDA è uno strumento usato da migliaia di aziende e individui. E’ scientificamente avvallato. Le informazioni che emergono, la aiutano a conoscere quali sono i principali punti di forza e aree di miglioramento, e così conoscere in quali abilità appoggiarsi per potenziare il proprio talento. Tutti abbiamo talento per qualcosa, la chiave è conoscerlo.