Team building social network

montagne

Team building Social Network

Nel team building Social Network i partecipanti dovranno essere molto abili per riuscire a progettare e promuovere online un progetto di comunicazione sui social network che riesca velocemente ad attirare l'interesse sia della rete che della giuria di qualità che valuterà la bontà dei progetti realizzati.

I gruppi dovranno sfruttare al meglio le conoscenze/competenze interne sul mondo dei social network, utilizzare al meglio la rete, cogliere le opportunità, trovare idee e soluzioni efficaci da sviluppare, mantenere la giusta motivazione e tensione al risultato da parte di tutti i colleghi, gestire il tempo e gli strumenti a disposizione, focalizzare gli sforzi in base agli obiettivi da raggiungere, affrontare gli imprevisti, ecc.

L'atmosfera di questo team building è all'insegna del divertimento e della tecnologia.

Una bella occasione anche per conoscere meglio le dinamiche e i meccanismi di funzionamento dei diversi social network.

Team building social network

 

Team building Social Network: come si svolge

  • presentazione ai partecipanti degli obiettivi e delle modalità di svolgimento del team building social network;
  • suddivisione in squadre e organizziazione / pianificazione del progetto social network;
  • ogni team riceverà un indirizzo email (es team1@olympos.it, team2@olympos.it) da utilizzare per creare un nuovo profilo su 1 o 2 social network (a scelta tra Instagram, Facebook, Linkedin e/o Twitter);
  • il team avrà a disposizione anche uno o più computer portatili per lo svolgimento delle attività;
  • I temi delle pagine da postare possono essere assegnati ai gruppi (es. lavorare in team, la fiducia, vendere, la comunicazione efficace, smart working, la formazione aziendale, change management, affrontare la crisi, la motivazione, leadership, gestione del tempo, pianificazione del lavoro, empowerment, ...), altrimenti possono essere lasciati scegliere ai diversi team (sempre in ogni caso temi attinenti al mondo del lavoro e delle aziende);
  • Ogni "mi piace", commento, condivisione, nuovi follower/iscritti/collegamenti, ... ottenuto farà guadagnare punti alla squadra;
  • aggiornamento in tempo reale dei KPI (indicatori di performance)dei diversi team di lavoro;
  • bonus punti dalla Giuria di qualità (per premiare il progetto editoriali sviluppato dai diversi team sui social network) ;
  • premiazioni vincitori;
  • debriefing dell'esperienza vissuta: cosa ha funzionato nel lavoro di squadra? Cosa avremmo potuto gestire meglio?

Informazioni / Preventivo

Organizziamo numerosi altri format di team building.

 

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti