Daniele Bernasconi

Corso di formazione

Daniele Bernasconi: Presidente dei Ragni di Lecco

Daniele Bernasconi

Daniele Bernasconi, è nato a Bellano (LC) nel 1971. Guida alpina dal 2000 e geologo dal 1997. Collabora con i ricercatori del CNR per i progetti in Nepal e K2. Daniele Bernasconi è stato anche presidente dei Ragni di Lecco.

Capace dell'8a+ in falesia e delle salite in stile alpino, ovviamente senza ossigeno, dei colossi Himalayani. E poi, all'attivo, ripetizioni di vie di roccia e di misto su tutto l'arco alpino, dal Bianco al Wenden.

Ha al suo attivo tre ottomila senza ossigeno:

  • il Makalu (8.473 metri) dalla via normale
  • l’Annapurna (8.091 metri) dalla parete Nord
  • il Gasherbrum II (8.035 m), in prima assoluta dalla parete nord, in stile alpino, senza portatori e senza ossigeno compiuta nel 2007 con Karl Unterkircher e Michele Compagnoni.

La salita in Stle Alpino del Gasherbrum II, dal versante nord, mai salito, ha rappresentato per Daniele il passaggio all'alpinismo d'elite mondiale. Una delle salite d'alta quota più importanti degli ultimi anni.

Daniele Bernasconi collabora con Olympos nella realizzazione di progetti di team building e di formazione manageriale nell'ambito del progetto "La montagna: una scuola di management".

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti