Aforismi e citazioni su LinkedIn®, i social network e il marketing online

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Aforismi e citazioni su LinkedIn®, i social network e il marketing online:

  • Al posto del marketing dell’interruzione, da uno a molti, il web marketing permette di fornire contenuti utili nel preciso momento in cui la persona li sta cercando. David Meerman Scott
  • Alcuni dicono: “Date al Cliente quello che vuole”. Non è la mia impostazione. Il nostro lavoro consiste nell’immaginare ciò che il Cliente vorrà, prima ancora che lo faccia lui stesso. Se non sbaglio, una volta Henry Ford ha detto: “Se avessi chiesto ai Clienti che cosa volessero, mi avrebbero risposto: ‘Un cavallo più veloce!’”. La gente non sa ciò che vuole, finché non glielo fai capire tu. Steve Jobs
  • Certo che la fortuna esiste. Se no come potremmo spiegare il successo degli altri? Jean Cocteau
  • Chi non ha mai commesso un errore non ha mai provato nulla di nuovo. Albert Einstein
  • Ciò che la gente dice di te sarà la metrica più importante nel futuro. Shiv Singh
  • Come farsi trovare sui motori di ricerca? Come far sì che le persone parlino di noi sui social network? Bisogna essere interessanti e d’aiuto, e bisogna esserlo su base regolare. Joe Pulizzi
  • Come scrivere una buona mail: scrivi la mail, cancellane una buona parte, inviala. Dan Munz
  • Considera di cambiare il tuo mantra da ‘vendere sempre’ ad ‘essere sempre d’aiuto’. Jonathan Lister
  • Costruisci relazioni, non link. Scott Wyden Kivowitz
  • Dalle qualità. Questo è il miglior tipo di pubblicità. Milton Hershey
  • Dappertutto il pubblico è sempre più difficile. Non ha tempo di essere annoiato o tartassato dalla pubblicità vecchio stile. Craig Davis
  • Dedicati a una nicchia: smetti di voler essere tutto per tutti. Andrew Davis
  • È meglio una lista ridotta che desidera esattamente ciò che tu vendi, piuttosto che una lista corposa che non ha interesse. Ramsay Leimenstoll
  • È sempre meglio vendere a persone che vogliono ascoltare ciò che hai da dire. Seth Godin
  • Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito. François de la Rochefocauld
  • Fai un Cliente non una vendita. Katherine Barchetti
  • Fare networking non significa fare fredde telefonate a degli sconosciuti. In realtà chi ti può aiutare veramente sono le persone che già hanno una forte fiducia in te e che sanno che sei un lavoratore intelligente e appassionato. Reid Hoffman Cofounder LinkedIn®
  • Fare promesse e mantenerle è un bel modo di costruire un brand. Seth Godin
  • Fare sempre ciò che vogliono i Clienti è un grande errore. Michael E.Porter
  • Focalizzati su come essere social, non su come usare i social. Jay Baer
  • Gli acquisti effettuati in passato dai Clienti offrono molti indizi su quello che potrebbero essere interessati ad acquistare in futuro. Philip Kotler
  • I Clienti tengono conto del prezzo solo quando non hanno nient’altro da prendere in considerazione. Seth Godin
  • I social media creano la comunità, non i mercati. Don Schultz
  • I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. Umberto Eco
  • I social media sono strumenti. La vita reale la mente. David Meerman Scott
  • I social media sono una questione di sociologia e psicologia più che di tecnologia. Brian Solis
  • Identifica i problemi, ma impegna la tua forza ed energia nel trovare le soluzioni. Tony Robbins
  • Il bilancio è la pagella del manager. Helmar Nahr
  • Il content marketing è l’unico marketing rimasto. Seth Godin
  • Il contenuto crea relazioni. Le relazioni si basano sulla fiducia. La fiducia porta conversioni. Andrew Davis
  • Il contenuto è il fuoco, i social media la benzina. Jay Baer
  • Il lavoro di marketing non è mai finito. Si tratta di un moto perpetuo. Dobbiamo continuare a innovare ogni giorno. Beth Comstock
  • Il marketing del passaparola è più del semplice marketing. Consiste nel rendere interessanti le vostre proposte e l’azienda, così che valga la pena parlarne. Andy Sernovitz
  • Il marketing non è l’arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il compito del marketing è trasformare le esigenze mutevoli delle persone in opportunità vantaggiose, Il suo scopo è creare valore proponendo soluzioni migliori, facendo risparmiare all’acquirente fatica e tempo per la ricerca e la transazione e offrendo alla comunità il più elevato benessere. Philip Kotler
  • Il marketing si impara in un giorno. Sfortunatamente ci vuole tutta la vita per dominarlo. Philip Kotler
  • Il modo per iniziare è quello di smettere di parlare e iniziare a fare. Walt Disney
  • Il modo più veloce di cambiare te stesso è frequentare persone che sono già sulla strada di come vorresti essere tu. Reid Hoffman Cofounder LinkedIn®
  • Il nemico del marketing è la vendita mordi e fuggi, dove l’obiettivo è quello di vendere a tutti i costi, invece di acquisire un Cliente a lungo termine. Philip Kotler
  • Il network marketing si basa esclusivamente nel marketing sociale, che è lo stato dell’arte della vendita d’oggi. Piccole e grandi aziende in tutto il paese e il mondo si stanno rendendo conto che le persone che vendono ai loro amici e collaboratori sono il futuro delle vendite, perché l’elemento critico nel mondo dell’acquisto è la fiducia. Brian Tracy
  • Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing. Mark Victor Hansen
  • Il pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità. L’ottimista vede opportunità in ogni difficoltà. Winston Churchill
  • Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo. B.Disraeli
  • Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere il tuo entusiasmo. Winston Churchill
  • Il successo è vivere secondo il tuo potenziale. Questo è tutto. Svegliarsi con un sorriso e godersi la vita. Non basta presentarsi in ufficio. Vivere, godere, assaggiare, odorare, sentire. Joe Kapp
  • Il word of mouth è sempre stato importante. Oggi è più importante che mai grazie al potere di internet. Joe Pulizzi e Newt Barrett
  • In media, 8 persone su 10 leggono il testo dell’headline, ma solo 2 su 10 leggono il resto. Brian Clark
  • In qualche modo, il web è come il tuo agente di Hollywood: parla per te sempre e quando non puoi fare commenti. Chris Brogan e Julien Smith
  • Inizia a testare e smettila di discutere. Jon Correll
  • Internet offre una ricchezza inestimabile di informazioni, conoscenza, contatti umani. E’ così grande che ha gli stessi pregi e gli stessi difetti del mondo reale: pieno di cose meravigliose e anche di porcherie e cose inutili. Roberto Vacca
  • Internet sta diventando la piazza del paese delle città globali di domani. Bill Gates
  • L’email ha una capacità che molti altri canali non hanno: sa creare un tocco personale di valore su larga scala. David Newman
Aforismi e citazioni su LinkedIn®, i social network e il marketing online
  • L’innovazione deve essere parte della nostra cultura. I consumatori si stanno trasformando più velocemente di noi, e se non teniamo il passo siamo nei guai. Ian Schafer
  • L’obiettivo del marketing è conoscere e comprendere così bene il consumatore affinché il prodotto o il servizio si adatti a lui come un guanto e possa vendersi da solo. Peter Drucker
  • L’unico posto in cui “successo” viene prima di “sudore” è il dizionario. Vidal Sassoon
  • L’uomo energico, l’uomo di successo, è colui che riesce, a forza di lavoro, a trasformare in realtà le sue fantasie di desiderio. Sigmund Freud
  • La chiarezza trionfa sulla persuasione. Flint McGlaughlin
  • La difficoltà non sta nel credere alle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie. J.M. Keynes
  • La gente condivide, legge e interagisce di più con i contenuti forniti da persone che conosce e di cui si fida. Malorie Luchich
  • La gente preferisce fare business con chi gli piace. Jay Conrad Levinson
  • La migliore pubblicità è quella che fanno i Clienti soddisfatti. Philip Kotler
  • La nuova tecnologia dell’informazione, internet e l’e-mail hanno eliminato il costo fisico delle comunicazioni. Peter Drucker
  • La personalizzazione non è una questione di nome e cognome. È una questione di contenuti rilevanti. Dan Jak
  • La pubblicità cambierà completamente in funzione dei social network, diventerà sempre più interattiva e personalizzata. Mark Zuckerberg
  • La qualità è più importante della quantità. Il fatto che le e-mail siano economiche non è una scusa per non produrre contenuti di qualità per un pubblico ben targettizzato. Benjamin Murray
  • La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i Clienti. Brian Tracy
  • La società prospera quando le persone cominciano a pensare in modo imprenditoriale. Reid Hoffman Cofounder LinkedIn®
  • La tua rete sono le persone che vogliono aiutarti e che tu vuoi aiutare, e questo è veramente potente. Reid Hoffman Cofounder LinkedIn®
  • La tv è unidirezionale, mentre il web ti consente una forma di partecipazione assolutamente inedita, ti consente di entrare in contatto con tutti, partecipi alle discussioni anche con il governo, e questo non è mai accaduto prima. Ed è solo l’inizio di ulteriori cambiamenti perché man mano Internet diventa un’esperienza sempre più personale. Mark Zuckerberg
  • L'azione è la chiave fondamentale di ogni successo. Anthony Robbins
  • Le aziende che comprendono i social sono quelle che dicono con i loro messaggi: ti vedo, ti ascolto e mi importa di te. Trey Pennington
  • Le aziende povere ignorano i propri competitors; le aziende comuni copiano i competitors; le aziende vincenti mostrano il cammino ai propri competitors. Philip Kotler
  • Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni. C.S.Goodman
  • Marketing è il modo in cui i vostri addetti rispondono al telefono, l’impaginazione delle vostre fatture e la vostra politica sui recessi. Seth Godin
  • MySpace è come un bar, Facebook è come un BBQ che fai nel giardino di casa con famiglia e amici. LinkedIn® è l’ufficio, dove ti aggiorni e risolvi i problemi di lavoro. Reid Hoffman Cofounder LinkedIn®
  • Nella vita puoi ottenere tutto quello che vuoi se aiuti le altre persone ad ottenere quello che loro vogliono. Zig Ziglar
  • Non cercare di seguire le tendenze. Creale. Simon Zingerman
  • Non continuare a fare quello che hai sempre fatto solo perché è la cosa più semplice. Ian Minnis
  • Non esistono magie o trucchi in grado di portarti al successo immediato. Il successo si ottiene col tempo, con energia e determinazione. Darren Rowse
  • Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi. M. Lawrence Light
  • Non il più forte, il più intelligente vince ma colui che meglio si adatta al cambiamento. C. Darwin
  • Non puoi solo chiedere alla gente cosa vuole e poi cercare di darglielo. Nel tempo che impiegherai per crearlo, vorranno già qualcos’altro. Steve Jobs
  • Non si può battere la persona che non molla mai. Babe Ruth
  • Non trovare Clienti per il tuo prodotto. Trova prodotti per i tuoi Clienti. Seth Godin
  • Offri qualità. È il miglior tipo di pubblicità. Milton Hershey
  • Offrire un prodotto o un servizio personalizzato è uno dei modi più efficaci di aumentare la partecipazione del Cliente. Don Peppers
  • Oggi viviamo in un mondo interconnesso. Un mondo in cui è facile distrarsi, mentre molti stimoli cercano di catturare la nostra attenzione, dai social media ai dispositivi mobili. Cliff Bleszinski
  • Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e parlando di ciò che gli interessa. Jonathan Lister
  • Pensa come una rivista, non come un marketer. David Meerman Scott
  • Pensa in grande e non ascoltare chi ti dice che non si può fare. La vita è troppo breve per pensare in piccolo. Tim Ferriss
  • Penso che ogni persona, oggi, sia un imprenditore. Reid Hoffman Cofounder LinkedIn®
  • Prenditi il rischio e continua a testare, perché quello che funziona oggi non funzionerà domani, ma quello che ha funzionato ieri potrebbe non funzionare oggi. Amrita Sahasrabudhe
  • Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai compreso i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità. Ardath Albee
  • Quando riesci ad ammaliare la gente, la tua meta non è fare soldi e dare ciò che ti viene chiesto, ma regalare soddisfazione. Guy Kawasaki
  • Quando tutti pensano nella stessa maniera, allora nessuno pensa veramente. Walter Lippmann
  • Quando vivrò di quello che ho pensato ieri, comincerò ad avere paura di chi mi copia. Fortunato Depero
  • Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto. Benjamin Franklin
  • Se gli inserzionisti spendessero nel miglioramento dei prodotti la stessa quantità di denaro che spendono per promuoverli, non avrebbero bisogno di fare pubblicità. Will Rogers,
  • Se guardate tutto ciò che viene messo in vendita, scoprirete di quante cose potete fare a meno. Socrate
  • Se hai più soldi che cervello, puoi concentrarti sull’outbound marketing. Se hai più cervello che soldi, concentrati sull’inbound marketing. Guy Kawasaki
  • Sempre di più il marketing di massa si sta trasformando in una massa di nicchie. Chris Anderson
  • Sii breve. Nessuno legge oltre il primo paragrafo. Hai 10 secondi, usali bene. Eric Miller
  • Spesso grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene
  • Tieni a mente che né il successo né il fallimento sono mai definitivi. Roger Ward Babson
  • Tre sono gli obiettivi del marketing di contenuto: reach, engagement e conversioni. Definisci le metriche essenziali per tutti e tre. Michael Brenner
  • Tu non vendi ciò che dici di vendere. Vendi quello che chi compra pensa di ricavare dal tuo prodotto. John Jantsch
  • Tutte le grandi realizzazioni richiedono tempo. Maya Angelou
  • Un uomo ha successo se tra quando si alza e quando va a dormire fa quello che gli piace di più. Bob Dylan
  • Uno dei modi migliori di vanificare i contenuti è non legarli a degli obiettivi. Bisogna sapere perché si sta creando contenuto. Ellen Gomes
  • Uno dei principali motivi per i quali le persone non sono ricche è che si preoccupano troppo di cose che non potrebbero mai accadere. Robert Kiyosaki

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