Come fare advertising su LinkedIn®

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Come fare advertising su LinkedIn®

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo. Henry Ford

Come su Facebook anche su LinkedIn® è possibile sponsorizzare le pagine aziendali per allargare il pubblico di potenziali Clienti ai quali mostrare i contenuti della nostra pagina.

Le principali tipologie di sponsorizzazioni che si possono fare sono:

1. Annunci testuali

Questa tipologia di annuncio ha pro e contro. Tra i pro la possibilità di fare advertising anche senza disporre di un ampio database di immagini, tra i minus che questa tipologia di annunci non può essere vista da dispositivo mobile

Come appare un annuncio testuale

2. Contenuti sponsorizzati

Si tratta di sponsorizzare contenuti che sono già stati creati (o di realizzarne di inediti specifici per la campagna). Come su Facebook è possibile impostare un target a cui far vedere gli annunci, LinkedIn® inoltre dà la possibilità di inserire un modulo che permette di raccogliere direttamente i contatti di persone interessate al proprio prodotto o servizio. Non dimentichiamoci di inserire una call to action che invogli i nostri potenziali Clienti a cliccare sull’annuncio.

Come appare un annuncio post sponsorizzato

 

3. Messaggi in mail

Si tratta di messaggi privati che arrivano direttamente nella casella dei messaggi del target prescelto. Hanno una struttura più articolata rispetto ai messaggi gratuiti e possono essere inviati sia da un profilo privato che da una pagina aziendale.

Come appare un messaggio in mail

Per ognuna di queste tipologie di advertising ricorda sempre di definire:

• Obiettivo che vuoi raggiungere con la campagna
• Budget da dedicare all’attività
• Target che vuoi raggiungere

Obiettivo: sono 7 gli obiettivi che possono essere scelti:
1. Notorietà del brand
2. Visite sul sito web
3. Interesse
4. Visualizzazioni video
5. Generazione di lead
6. Conversioni sul sito web
7. Candidature

Budget: possiamo decidere di attivare la nostra campagna per un tempo ristretto oppure selezionare “lascia continuare la campagna da una data di inizio”. Possiamo anche stabilire un budget giornaliero oltre il quale non salire, tenendo sempre presente che il budget minimo giornaliero da investire sono 10 euro.

Target che vuoi raggiungere: possiamo selezionare le persone che vogliamo raggiungere con la nostra inserzione andando a selezionare il pubblico che ci interessa, possiamo anche escludere un’audience al quale non vogliamo mostrare l’annuncio.

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