Content marketing: crea un piano editoriale

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Content marketing: crea un piano editoriale specifico per la gestione della pagina

Considera di cambiare il tuo mantra da ‘vendere sempre’ ad ‘essere sempre d’aiuto’. Jonathan Lister

La pagina aziendale LinkedIn® è per le aziende uno strumento importante dove pubblicare contenuti (fare content marketing) verso determinate buyer persone (rappresentazioni di gruppi di categorie professionali che ti interessa raggiungere).

Che tipo di contenuti pubblicare su questo Social?
• Puoi pubblicare articoli e/o contenuti del blog aziendale
• Infografiche: informazione presentata in forma più visuale e grafica rispetto al contenuto testuale
• Documenti come presentazioni aziendali, brochure, slides, ecc.
Video puoi anche caricarne direttamente sulla piattaforma (strategia che funziona meglio rispetto all’inserire il link di YouTube) in quanto l’algoritmo del Social predilige video nativi

Nella creazione del piano editoriale da utilizzare su LinkedIn® per la tua azienda dovresti sempre tenere conto:

• Del settore di riferimento e della brand identity aziendale
• Definire un target a cui mirare
• Definire i punti di forza e debolezza del brand
• Analizzare i competitor
• Pianificare giorni e orari migliori per la pubblicazione dei contenuti
• Sponsorizzare i contenuti

Come si crea un piano editoriale efficace?

Per creare un piano editoriale efficace è indispensabile definire gli obiettivi aziendali che si vogliono raggiungere. Una volta definiti gli obiettivi è opportuno:
• Identificare gli obiettivi del brand
• Avere ben chiaro le caratteristiche dei prodotti/servizi che vogliamo proporre al pubblico compresi i punti di forza e di debolezza del prodotto/servizio
• Analizzare i principali competitor
Naturalmente non possiamo pensare che sia un’unica persona a gestire tutti i contenuti da pubblicare sulla pagina per questo motivo LinkedIn® ci dà la possibilità di nominare uno o più amministratori per la gestione della pagina aziendale. Sarà anche opportuno creare più mini-team all’interno del team che si occupa della comunicazione su questa piattaforma.

Come aggiungere un amministratore ad una pagina LinkedIn®

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