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Ribadiamo che per riuscire a sfruttare al massimo livello LinkedIn® è necessaria una presenza strutturata ed organica online sia a livello personale che aziendale.
Per il successo di un’attività commerciale online con LinkedIn® occorre avere ed utilizzare al meglio ulteriori strumenti come ad esempio:
- siti internet ben posizionati con un’efficace attività di SEO (Search Engine Optimization);
- una campagna pubblicitaria online ottimizzata (come ad esempio Google Adwords);
- blog personali e/o aziendali;
- newsletter;
- app aziendali;
- presenza attiva sui principali social network (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, ecc.);
- …
LinkedIn® da solo non può fare miracoli.
Solo attraverso una strategia globale online di comunicazione, marketing e commerciale il successo sarà garantito.
Creare un profilo LinkedIn® e una pagina aziendale da soli non bastano. Solo mettendo in pratica alcuni accorgimenti potrai vedere risultati importanti.
Ecco alcuni accorgimenti che possono aiutare a far crescere l’efficacia:
1. Ottimizzare la pagina per i motori di ricerca identificando con cura le parole per le quali vorrai che la tua azienda venga classificata.Ti consigliamo di utilizzare anche tools specifici sulle parole chiave come ad esempio Keyword planner di Google e Answer the public.
2. Creare un piano editoriale per la pubblicazione degli argomenti, la costanza nella pubblicazione ti permetterà di aumentare il ranking della pagina
3. Prestare attenzione al campo descrizione dell’azienda che deve fornire un’idea precisa dell’attività
4. Creare una Landing Page per trasportare i prospect dal social ad una pagina con una call to action specifica
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