Gli articoli su LinkedIn® Publishing

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Gli articoli su LinkedIn® Publishing

Puoi scrivere anche dei veri e propri articoli da pubblicare su LinkedIn®. Chiunque può produrre un proprio contenuto e renderlo visibile alla rete. Scrivere un nuovo articolo è davvero semplice, basta andare sulla home page e selezionare “Scrivi un articolo” come nell’immagine e sarete già pronti per produrre il vostro primo contenuto.

Come pubblicare su LinkedIn® Publishing

 

Apparire nei primi risultati della Serp (Search Engine Results Page) di Google è un po' l’obiettivo di tutte le aziende che cercano di affermare la propria presenza sul web ma non soltanto, anche liberi professionisti operanti nei più svariati settori cercano “la scalata” alle prime posizioni dei motori di ricerca.

LinkedIn® gode di un’ottima visibilità sui motori di ricerca ed è per questo che essere presenti su LinkedIn® attraverso parole chiave attinenti alla propria attività, aiuta ad arrivare tra i primi risultati della Serp di Google. Sono molti però gli utenti che non considerano questo aspetto di LinkedIn® e si limitano a considerarlo soltanto come un semplice Curriculum online.

Quindi il consiglio è molto semplice, dedica del tempo a scegliere argomenti che possano interessare il tuo pubblico e crea dei contenuti specifici per loro.
La vera sfida sta nel produrre un contenuto che possa essere utile per la rete. Ti invitiamo a produrre un contenuto solo se possiedi davvero le competenze necessarie per scriverlo, infatti il tuo contenuto oltre ad essere visibile alla lista dei tuoi collegamenti potrà essere visibile anche a persone che svolgano ricerche specifiche per argomento e anche al di fuori del Social.

I contenuti che funzionano meglio su LinkedIn® in genere sono contenuti informativi che possano aiutare a risolvere un problema.
Ti consigliamo una volta prodotto un contenuto di prestare attenzione anche alla parte visiva: è possibile infatti aggiungere una o più immagini o anche dei video nei tuoi articoli.

Come risaputo le persone tendono a leggere sempre meno per questo motivo puoi pensare di inserire elenchi puntati per facilitare la visualizzazione.

Esempio di articolo pubblicato su LinkedIn®

Esercizio: I tuoi prossimi 5 articoli

Prenditi 3 minuti di tempo per pensare ai prossimi tuoi 5 articoli da pubblicare su LinkedIn®. Rifletti con attenzione su quali possono essere argomenti interessanti per il tuo target di Clientela e su come tu puoi essere loro utile e di supporto.

Inizia con lo scrivere i titoli dei 5 articoli:
1. ______________________________________________________________________

2. ______________________________________________________________________

3. ______________________________________________________________________

4. ______________________________________________________________________

5. ______________________________________________________________________

Segnati ora in agenda il promemoria per non dimenticarti di scriverli e di pubblicarli entro una specifica data.

E’ risaputo che LinkedIn® è il Social dei professionisti per eccellenza ed è per questo che nella scelta degli orari migliori per pubblicare contenuti va tenuta in considerazione la giornata tipo di un professionista.

Alcuni buoni momenti nel corso della giornata di un professionista sono sicuramente:

il mattino presto: tra le ore 7.00 e le 9.00;

la pausa pranzo: tra le 12.00 e le 14.00;

la sera terminata la giornata lavorativa: dalle 17.00 alle 20.30.

Nella scelta dei giorni è preferibile escludere il lunedì (giornata sempre piuttosto critica) e il venerdì dove sovente subentra la voglia di “staccare”.

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