Intervista a Dario Marini, professionista nell’utilizzo di LinkedIn®

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Intervista a Dario Marini, professionista nell’utilizzo di LinkedIn®

Azienda di appartenenza: Fineco Bank
Ruolo in azienda: Private Banker
N. collegamenti LinkedIn®: 2071
SSI LinkedIn®: 70
Indirizzo del tuo profilo LinkedIn®: https://www.LinkedIn®.com/in/dario-marini-40a48522/

Descrivi qualitativamente e/o quantitativamente i risultati commerciali da te ottenuti grazie a LinkedIn®:


In termini qualitativi sono riuscito ad entrare in contatto con Amministratori Delegati di medio-grandi aziende in Lombardia con i quali diversamente non avrei mai avuto modo di entrare in relazione. Ho ottenuto risultati diretti tramite messaggi e pubblicità indiretta creata dai miei Clienti. Ho cambiato il mio modo di utilizzare LinkedIn® nel corso degli ultimi dieci anni, in una prima fase ho utilizzato la piattaforma in modo push andando a contattare nuovi Clienti successivamente l’ho utilizzata principalmente per fidelizzare la Clientela già acquisita.

Intervista a Dario Marini, professionista nell’utilizzo di LinkedIn®

 

Da 5 (minimo) a 10 (massimo) tips (consigli pratici - operativi) per utilizzare LinkedIn® per acquisire nuovi Clienti:

1. Mantenere vivo e aggiornato il profilo attraverso post
2. Allargare la rete con contatti in target
3. Cura dell’aspetto visivo (immagini)
4. Creazione di articoli mirati su tematiche specifiche
5. Trovare la chiave per costruire una relazione
6. Non avere fretta nel contattare i prospect
7. Fare una selezione nelle richieste di collegamento in entrata
8. Attenzione al linguaggio nelle conversazioni private
9. Essere sempre gentili e professionali nelle conversazioni
10. Costruisci uno schema del percorso che vuoi far attuare ai prospect

Indica i principali errori da evitare nell’utilizzare LinkedIn® per acquisire nuovi Clienti:


1. Non fare richieste di vendita a freddo
2. Non confondere la comunicazione di LinkedIn® con quella degli altri Social, “LinkedIn® è un mondo a sé”
3. Non essere troppo invasivo nella frequenza dei messaggi
4. Non aggiungere chiunque su LinkedIn®

20

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anni di esperienza

50

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formatori e consulenti aziendali senior

250

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500

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15000

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partecipanti