Intervista Gianluigi Bonanomi

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Intervista a Gianluigi Bonanomi, professionista nell’utilizzo di LinkedIn®

Il modo più veloce di cambiare te stesso è frequentare persone che sono già sulla strada di come vorresti essere tu. Reid Hoffman Cofounder LinkedIn®

Azienda di appartenenza: Libero professionista
N. collegamenti LinkedIn®: 5835
SSI LinkedIn®: 74
Indirizzo del tuo profilo LinkedIn®: www.LinkedIn®.com/in/gianluigibonanomi

Descrivi qualitativamente e/o quantitativamente i risultati commerciali da te ottenuti grazie a LinkedIn®:
Uso LinkedIn® per tre motivi: personal branding, networking e social selling. Ogni settimana ricevo richieste di informazione per i miei corsi sulla comunicazione digitale.

Intervista ad Gianluigi Bonanomi, professionista nell’utilizzo di LinkedIn®

Da 5 (minimo) a 10 (massimo) tips (consigli pratici - operativi) per utilizzare LinkedIn® per acquisire nuovi Clienti:

1. Completare il profilo
2. Posizionarsi con le parole chiave giuste (LinkedIn® SEO)
3. Non essere autoreferenziali: come aiuti gli altri?
4. Scegli immagini giuste: non solo quella del profilo, anche la cover
5. Allarga il network, ma in modo coerente e funzionale
6. Pubblica contenuti interessanti per il tuo pubblico
7. Inserisci progetti per far capire, in concreto, di che cosa ti occupi
8. Non trascurare i contatti, come la gente può raggiungerti fuori da LinkedIn®?
9. Scrivi un riepilogo coinvolgente, puntando soprattutto sull’incipit
10. Il profilo che emerge da LinkedIn® è coerente con la tua personalità?

Indica i principali errori da evitare nell’utilizzare LinkedIn® per acquisire nuovi Clienti:
1. Aggredire i Clienti con offerte, LinkedIn® non è uno strumento “outbound”
2. Non avere un piano editoriale e costanza nella pubblicazione
3. Trascurare le interazioni (commenti, condivisioni, messaggi)

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti