Struttura il profilo a Landing Page

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Struttura il profilo a Landing Page

L'azione è la chiave fondamentale di ogni successo. Anthony Robbins

Abbiamo visto in precedenza come individuare in modo strategico le parole chiave da inserire nel nostro profilo e le 5 aree che influenzano maggiormente la Seo in LinkedIn®, ognuna delle 5 aree elencate deve riuscire ad aggiungere qualcosa di nuovo al nostro profilo che ci aiuti a catturare l’attenzione dei nostri potenziali Clienti.

In particolare, la qualifica e il riepilogo del sommario sono due aree strategiche perché oltre ad influenzare la Seo sono le due prime aree dove cade l’occhio di chi visita il nostro profilo.

La qualifica

La qualifica su LinkedIn® è la frase di 120 caratteri al massimo che appare al centro del proprio profilo che è possibile modificare e personalizzare. Puoi modificare la qualifica con il tuo job title e l’azienda che appare in automatico una volta che hai compilato la tua esperienza attuale. Può essere sintetica ma può anche essere più descrittiva.

Esempio di qualifica per il profilo LinkedIn® più descrittiva. Esempio di qualifica per il profilo LinkedIn® più sintetica.

 

Il riepilogo del sommario può essere sintetico oppure esploso, deve essere accattivante e creato a Landing Page ovvero deve riuscire a far compiere un’azione ad un utente.

È consigliabile inserire link ad una landing page o ad una pagina specifica del sito (ad esempio pagina contatti) o ad un modulo online che permette di inserire un appuntamento su un calendario, questo per facilitare ed invogliare il nostro Cliente a contattarci.

In questo modo ci sarà possibile spostare la conversazione dal Social ad un altro strumento in cui a “dettare le regole” siamo noi. Pensiamo ad esempio ad un modulo di un sito l’utente nella maggior parte dei casi per poterlo inviare deve inserire la mail e il numero di telefono.

 

Esempio di qualifica per il profilo LinkedIn® più sintetica.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti