Realizzare il proprio capolavoro

Corso di formazione

Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.

Realizzare il proprio capolavoro

Ludwig Wittgenstein sosteneva che “Un’esperienza ha senso se vista nel fluire della vita”.

La citazione significa che tutto ciò che viviamo, per essere maggiormente compreso e valorizzato, va collocato nella prospettiva dell’intero percorso di vita compiuto fino a quel momento.

Non solo: bisogna sistematicamente ricordare che l’esperienza acquisita è come un frutto maturo sull’albero: se non viene “colto e mangiato per tempo”, marcisce.

In altre parole, sono chiamato ad utilizzare le esperienze per saper entrare nella vita, per migliorarmi, per arricchirmi e soprattutto per non ripetere sempre gli stessi errori e “copioni comportamentali stantii”.

Realizzare il proprio capolavoro

 

Esprimere il proprio potenziale vuol dire dunque trovare il filo che collega tutte le nostre esperienze vissute o ancora da vivere e far confluire il loro valore verso la realizzazione di personali “capolavori di vita”.

Con tale espressione non intendiamo solo la realizzazione di imprese eccezionali ma qualsiasi attività quotidiana che sia frutto di passione e dedizione come il coltivare un hobby creativo, realizzare un progetto affettivo, lavorativo o personale, praticare un’attività sportiva, svolgere missioni sociali.

Un capolavoro è un risultato ottenuto con un impegno grande quanto la soddisfazione che se ne ricava nell’ammirarlo e soprattutto nel condividere i benefici con altre persone.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti